Pinzolo Roma inizia la preparazione per la nuova stagione

0
0

A Pinzolo per avviare un nuovo ciclo

E’ stata una passeggiata per i giallorossi, come tutti gli anni. La squadra di Di Francesco, in ritiro a Pinzolo per la preparazione della nuova stagione, oggi ha disputato una partita amichevole con i padroni di casa vincendo per 8 reti a 0. In questa amichevole ha esordito il nuovo acquisto Gonalons, dando prova delle sue qualità tecniche come regista. In questa prima sgambata della nuova avventura dell’allenatore si sono visti un po’ tutte le sfumature del suo calcio.

Tenendo conto del fatto che si giocava contro una squadra di dilettanti del Pinzolo Val Rendena, un avversario che lascia il tempo che trova. Indipendentemente da ciò, la Roma più bella si è vista nel Primo Tempo, mentre nella ripresa si è faticato un po’ sprecando molto nella fase d’attacco.

Una partita a fasi alterne

I segnali positivi arrivano da Perotti (suo il primo gol della stagione, su calcio di rigore) e dal giovane Cappa, bravo a mettersi in mostra proprio dove la Roma manca di un titolare e cioè sull’esterno destro. Nel ruolo di regista ha giocato prima Gonalons e poi Vainqueur, Gerson è quello che ha giocato più di tutti (61 minuti) ma andando a fasi alterne, prima da mezz’ala e poi da esterno alto d’attacco.

Il brasiliano ha preso anche una traversa, ma è sembrato molto lento negli approcci mentali al match. Bene invece anche Luca Pellegrini e Tumminello. Anche Bruno Peres, che a destra ha trovato tanto spazio, ma senza mai concretizzare bene come invece avrebbe dovuto.

Da applausi, invece, il gol del 6-0, con una percussione centrale di Perotti conclusa con una mini scodellata sul portiere mentre usciva dalla sua porta. Nella ripresa, invece, Sadiq si è costruito spesso bene i tiri, sprecando però poi sempre tutto.

Peccato, perché alla fine il computo delle occasioni capitate al nigeriano sono state ben 5. Troppe, soprattutto perché di queste Sadiq alla fine non ne ha concretizzato neanche una.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento