Pink Floyd Macro : la mostra arriva a Roma dopo Londra

3
0

Arriva a Roma dal 19 gennaio la mostra Pink Floyd Macro – Museo d’Arte Contemporanea

Pink Floyd Macro – A 50 anni dalla nascita di uno dei gruppi musicali più innovativi e influenti della storia, arriva a Roma la mostra “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains”. 

Dopo il grande successo ottenuto al debutto al Victoria and Albert Museum di Londra di qualche mese fa, l’esposizione giunge in Italia al Macro di Roma a partire dal 19 gennaio 2018 e fino al 1 luglio 2018.

La mostra Pink Floyd Macro è un viaggio audiovisivo nei 50 anni di carriera di uno dei gruppi rock più leggendari, offrendo una visione inedita del loro mondo. Il percorso della mostra è cronologico e guiderà i visitatori sempre accompagnati dalla musica e dalle voci dei membri passati e presenti dei Pink Floyd.

La mostra racconta anche il ruolo che la band ha svolto nel passaggio culturale dagli anni 60 in poi. Con il suo approccio sperimentale, la band è venne riconosciuta come uno dei fenomeni più importanti della scena musicale contemporanea.

Pink Floyd Macro –  Da Londra a Roma per la prima tappa internazionale

Pink Floyd Macro

La mostra Pink Floyd Macro arriverà a Roma dal 19 gennaio e sarà un’occasione unica per tutti i fan della band. L’allestimento è ideato da Storm Thorgerson e sviluppata da Aubrey ‘Po’ Powell di Hipgnosis, in collaborazione con Nick Mason, consulente della mostra per conto della band.

Momento clou dell’intero percorso espositivo, che a Londra ha registrato 40.000 presenze, è la Performance Zone. Qui i visitatori entrano in uno spazio audiovisivo immersivo, con la ricreazione dell’ultimo concerto della band al Live 8 del 2005 con Comfortably Numb, mixata per l’occasione.

Inoltre, in esclusiva per Roma, ci sarà anche il video One Of These Days, tratto dalla storica esibizione del gruppo a Pompei.

Emozioni e tante sorprese per tutti i visitatori della mostra Pink Floyd Macro che potranno avere un contatto ravvicinato con una delle band più travolgenti ed emozionanti di tutti i tempi.

Location:
Macro – Museo D’Arte Contemporanea

Indirizzo:
via Nizza, 138 -Roma

Quando:
Dal 19 gennaio 2018 al 1 luglio 2018

Orari:
Dalle 9:00 alle 19:00

Prezzi Biglietti:

  • 18€ per adulti
  • Convenzioni possibili

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento