Piccolo Cinema America Roma: torna la rassegna del cinema all’aperto

1
0

Tre nuove arene all’aperto per guardare tutti i Film sotto la luce delle stelle…

Piccolo Cinema America Roma – Fino all’8 Settembre tornano i Ragazzi del Cinema America nel loro annuale appuntamento capitolino. Una rassegna cinematografica ricca di film che si potranno ammirare gratuitamente e all’aria aperta. Quest’anno l’Associazione Culturale No Profit guidata da Valerio Carocci presenta importanti novità: oltre 200 proiezioni in 201 giorni, importanti incontri con registi ed attori, nonché coinvolgenti dibattiti cinematografici.

La rassegna del cinema all’aperto quest’estate cambia location. Con una certa nostalgia, ma più grintoso di prima, il Cinema America abbandona la storica Piazza di San Cosimato di Trastevere, che per tre anni ha ospitato il “Festival Trastevere Rione del Cinema”, per trasferirsi non in una, ma in ben 3 location in 3 diverse zone di Roma. Questo perché, come racconta Valerio Carocci, “L’obiettivo è rompere il dualismo tra Centro e Periferia“. Difatti, le tre nuove arene sono a Trastevere, Tor Sapienza ed Ostia.

La Programmazione completa della nuova edizione Piccolo Cinema America Roma

Piccolo Cinema America Roma

Piccolo Cinema America Roma – Cinema all’Aperto

Ci siamo! L’estate capitolina in compagnia del Cinema e delle rilassanti giornate all’aria aperta è ormai giunta! Fino all’8 Settembre si potranno ammirare le proiezioni cinematografiche che ripercorrono i migliori successi della storia del Cinema, abbracciando e soddisfacendo tutti i generi e gusti.

Le tre nuove arene sono il cortile del Liceo Kennedy nel cuore di Trastevere; il Parco del Casale della Cervelletta a Tor Sapienza e, infine, il Porto Turistico ad Ostia. Una ricca programmazione quella di quest’anno, con tutti i capolavori sottotitolati e non. Inoltre, ad accompagnare il cinema all’aperto, i Ragazzi del Cinema America hanno organizzato anche diversi dibattiti ed incontri con importanti attori e registi. Tra i primi nomi ad apparire nel programma, abbiamo Matteo Garrone, Gigi Proietti, Asia Argento, Marco Bellocchio, Luca Zingaretti, Daniele Vicari, Riccardo Scamarcio, Claudio Amendola e Alba Rohrwacher.

Non perderti questo fantastico appuntamento e scegli il tuo Film preferito tra tutti quelli in programma. Ti aspettiamo!!!

Location:
Tor Sapienza – Cervelletta
Ostia – Porto Turistico
Trastevere – Liceo Kennedy

Quando:
1° Giugno – 8 Settembre 2018

Prezzi:
Ingresso Gratuito

Info:

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento