Piano Day Villa Borghese – La giornata dedicata ai pianoforti

0
0

Torna l’appuntamento con il Piano Day Villa Borghese a Roma in programma domenica 9 giugno con concerti e spettacoli immersi nel verde

Piano Day Villa Borghese – In questo anticipo d’estate torna uno degli eventi più apprezzati della stagione. Immersi nel cuore verde della Capitale, infatti, si svolge domenica 9 giugno il Piano Day Villa Borghese.

Un’intera giornata di pianoforti, concerti completamente gratuiti tra classica e jazz, dedicata a grandi e piccini, professionisti e non. Cinque pianoforti a coda saranno collocati nei punti più belli del parco e  suoneranno dalla mattina al tramonto, con momenti dedicati ai bambini e alle famiglie.

Quando i pianoforti non saranno impegnati nel programma ufficiale, tutti i visitatori potranno cimentarsi con questo strumento e provare a suonarli. Oltre ai concerti e spettacoli dal vivo, una novità di quest’anno sono le passeggiate guidate per scoprire la storia del parco, le cui origini risalgono al XVII secolo.

Dal Tempio di Diana, al Museo Pietro Canonica fino ai Giardini Segreti l’Associazione Culturale Bell’Italia88 accompagnerà i visitatori tra le note della musica e la bellezza della natura. Sono due le passeggiate in programma, una alle 12.00 e l’altra alle 16.30, con appuntamento alla Casina del Lago, Viale dell’Aranciera.

Scopriamo, adesso,  il programma del Piano Day Villa Borghese.

Piano Day Villa Borghese – Il programma della manifestazione

Piano Day Villa Borghese

Un programma molto ricco quello di domenica 9 giugno in occasione del Piano Day Villa Borghese. Si comincia alle ore 11.00 al Laghetto della villa con il concerto inaugurale “Passion” di Cristiana Pegoraro. Alle 11.30 alla Fontana oscura ci sarà Claudio Curti Gialdino, mentre alle ore 12.00 all’Orologio ad acqua ci sarà Tobia Pizzirani. Alle 12.30, invece, toccherà a Giuseppe Federico Paci, Margherita Paci e Filippo Tenisci esibirsi presso la Casa del Cinema, mentre al Laghetto ci sarà Emanuele Stracchi.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15.30 si esibiranno Virgilio Volante, Francesco Bravi, Greg Burk, Gianni Bicchierini, Giuliano Adorno, Gilda Buttà e Luca Pincini, Greta Cipriani. Alle 19.30, poi, si svolgerà il concerto finale “Divertissement a 8 mani” con Gianni Bicchierini, Francesco Bravi, Adriano L. Scapicchi e Massimo Spada.

Alle ore 15.00, invece, si svolgerà presso Orologio ad AcquaPianisti in erba“, performance solistiche e a quattro mani di piccoli pianisti. Come ogni anno la manifestazione, e in particolare l’esibizione dei bambini, è abbinata a un progetto sociale. Quest’anno, in particolare, verrà sostenuta l’Associazione Peter Pan Onlus.

Dalle 11.00 alle 19.00, infine, al Pincio ci sarà un pianoforte libero tutto il giorno che potrà essere suonato da tutti coloro che vorranno provare.

Piano Day Villa Borghese – Info Utili

Location:
Villa Borghese

Quando:
domenica 9 giugno 2019

Orario:
Dalle 11.00 alle 19.30

Ingresso Gratuito

Visite guidate

Orario:
alle 12.00 e alle 16.30

Evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria

Contatti:
E-mail: bellitalia88@bellitalia88.it
Tel. 06 397 28186

Contributo di partecipazione a persona: 
5 €

Maggiori informazioni:
www.villaborghesepianoday.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento