In arrivo la Pedalata per il Clima in occasione dell’Ora della Terra

4
0

Abbiamo voluto la bicicletta e ora pedaliamo felici per il bene della Terra

Pedalata per il Clima – Sabato 24 Marzo il WWF torna a farsi sentire con l’evento che coinvolge ormai da anni tutto il Mondo. L’Earth Hour, in Italia conosciuta come l’Ora della Terra, ci aspetta per dedicare sessanta minuti al bene della Terra e a combattere il cambiamento climatico. Per l’occasione, il WWF ha organizzato una pedalata che partirà alle ore 20:30 dal Colosseo fino a giungere a San Pietro.

Ma cos’è l’Ora della Terra? L’Earth Hour è la più grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, ha unito cittadini, istituzioni ed imprese nella volontà comune di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. La prima edizione è stata inaugurata nel 2007 e vide coinvolta solo la città di Sidney. Negli anni, le maggiori città del Mondo e non solo hanno lasciato al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri. Tutti uniti per manifestare contro i cambiamenti climatici.

Scopriamo insieme il programma della Pedalata per il Clima a Roma

Pedalata per il Clima

Pedalata per il Clima – WWF

Earth Hour, l’evento globale del WWF dedicato alla lotta al cambiamento climatico, compie 11 anni. Per l’occasione Sabato 24 Marzo, alle ore 20:00, davanti il Colosseo lato Via dei Fori Imperiali, ti aspetta il punto desk informativo del WWF. I primi che si iscriveranno alla piattaforma eventbrite.it riceveranno un kit gratuito comprensivo di K-Way e gadget flou fino ad esaurimento scorte.

Un evento promosso in occasione dell’Ora della Terra per promuovere e sostenere il benessere del nostro Pianeta. Una “Pedalata per il clima“, totalmente gratuita, che partirà dal Colosseo alle 20:30 e terminerà davanti San Pietro alle 21:30.

Per l’occasione, la Basilica spegnerà la sua illuminazione come segno della sua adesione alla grande mobilitazione internazionale.

E se non hai una bicicletta non temere, il WWF ha pensato anche a te. oBike metterà a disposizione gratuitamente circa 100 biciclette. Ti basta contattare l’ufficioeventi@wwf.it per prenotare subito la tua bicicletta e partecipare all’Earth Hour.

Il Pianeta ha bisogno anche del tuo aiuto. Diffondi l’Ora della Terra, spegni le luci e vieni a pedalare insieme a noi.

Location:
Colosseo – Lato Via dei Fori Imperiali

Quando:
24/03/2018

Orari:

  • Appuntamento: ore 20:00 al Colosseo
  • Partenza: ore 20:30 dal Colosseo
  • Arrivo: ore 21:30 davanti la Basilica di San Pietro

Prezzi:
Evento Gratuito

Info e Prenotazioni Biciclette:
ufficioeventi@wwf.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento