Pasqua Roma – Consigli su cosa fare per il weekend

4
0

Natale con i tuoi, Pasqua a passeggio con chi vuoi…

Pasqua Roma – La Pasqua si avvicina e desiderate godervi il weekend lontani dalla solita routine? Beh, la Capitale non scarseggia di certo né di eventi, né tantomeno di luoghi da visitare. Puoi optare per una suggestiva passeggiata in centro, magari con pausa pranzo in una tipica trattoria romana, oppure concederti una rilassante gita fuori porta tra le bellezze verdeggianti di Viterbo o di altre località in prossimità di Roma.

E se qualcuno, in un luogo remoto e buio, sta per chiamarti per porti la fatidica domanda “Ma che facciamo a Pasquetta?“, tu non ti curar di loro, ma guarda e passa… anzi aggancia! Pensiamo prima alla Pasqua!

Gita fuori porta o Passeggiata in totale relax? Scopri cosa fare a Pasqua Roma

Pasqua Roma

Pasqua Roma – Cosa Fare

Eccoci qui. Il 1° Aprile arriva la Pasqua e non è uno scherzo. Ti aspetta un lungo weekend da goderti in compagnia, magari all’aperto se il tempo lo permette. Potrai decidere di trascorrere questi giorni di festa magari visitando luoghi di Roma che non hai mai avuto l’opportunità di scoprire da vicino. C’è la meravigliosa Casina delle Civette presso Villa Torlonia. Un luogo colorato e dallo stile medievale che, unito ad una confortevole passeggiata nel parco, ti regalerà senz’altro una giornata piacevole ed indimenticabile.

Per rimanere in tema, il Pincio ospita il famoso Orologio ad Acqua, azionato, per l’appunto, dall’acqua della fontana sottostante. Un altro meraviglioso parco nel cuore di Roma nel quale poter trascorrere una divertente Pasqua. Potrai affittare una bicicletta o un risciò, goderti una giornata al Bioparco o attraversare Villa Borghese in totale relax.

Le gite fuori porta in occasione della Pasqua

Per gli amanti delle gite fuori porta, a poca distanza da Roma, sorge Monterano. Un luogo immerso nel verde che porta con sé un suo particolare stile. Ti ritroverai a percorrere strade contornate da alberi e fiori mentre, girato l’angolo, ad essere magicamente immerso in una solfatara con ciottoli bianchi e piccole cascate tra le rocce. Un panorama che cambia continuamente, trasportandoti in luoghi che sembrano distanti tra loro, ma separati, in realtà, solo da pochi passi. Inoltre, al di sopra delle collina, troverai fantastici resti della civiltà etrusca. Una location davvero suggestiva dove poter trascorrere la Pasqua e godersi un bel pic-nic all’aperto o in qualche ristorante tipico della zona.

A pochi passi da Roma sorge anche la riserva di Farfa, la prima area protetta regionale del Lazio. Viene considerato come uno dei siti più interessanti d’Italia per il birdwatching e l’osservazione della palude. Se sei amante della fotografia naturalistica, quale luogo migliore della riserva di Farfa?

In occasione della Pasqua potrai approfittarne per visitare una delle numerose mostre in visita nella Capitale. Ricordiamo la mostra di Liu Bolin al Complesso del Vittoriano. Il The Invisible Man tra le opere di tutto il Mondo. Oppure potrete scegliere i Pink Floyd al Macro, il Museo di Arte Contemporanea a Roma. O ancora, visitare il Guido Reni con le sue magnifiche mostre in programma.

Non ti resta che scegliere e… Buona Pasqua!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento