Pasqua 2018 – I riti settimana Santa Roma

3
0

In occasione della Pasqua 2018 scopriamo quali sono i riti settimana santa Roma

Riti settimana Santa Roma – Mancano ormai pochi giorni alla Pasqua 2018 e alle celebrazioni che la precedono. In Vaticano tutto è pronto per dare il via ai riti settimana Santa Roma che precedono la Santa Pasqua.

Quest’anno la celebrazione della Pasqua ricade il 1 aprile 2018 ma ad aprire i festeggiamenti religiosi sarà la domenica delle Palme, il 25 marzo. A presiedere le celebrazioni liturgiche a Roma sarà Papa Francesco che guiderà tutti i riti.

La Santa Sede ha già reso pubblico il programma dei riti settimana Santa Roma 2018 , con il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti. Ora scopriamo quali saranno gli eventi più significativi di queste celebrazioni religiose. Alcuni sono molto suggestivi e da non perdere, se si è a Roma in quei giorni.

I riti settimana Santa Roma – Il programma delle celebrazioni religiose

riti settimana santa romaLa Pasqua per i credenti e non rappresenta la prima occasione dell’anno e della primavera per fare qualche giorno di vacanza. E, dunque, quale occasione migliore per godere delle prime giornate di sole nella Capitale? Anche perché la città di Roma offre numerosi appuntamenti suggestivi in occasione delle celebrazioni religiose della Pasqua.

I riti della settimana Santa Roma 2018 avranno inizio con la Domenica delle Palme il 25 marzo. In Piazza San Pietro, dalle ore 10.00,  si svolgerà, infatti, il tradizionale rito della benedizione dei rami d’ulivo.

Dal giovedì Santo, il 29 marzo e fino al lunedì dell’Angelo, il 2 aprile sarà un susseguirsi di riti e celebrazioni. Il momento clou e più emozionante sarà quello del venerdì Santo, il 30 marzo. Infatti al Colosseo, con inizio alle ore 21.15,  si svolgerà la Via Crucis, presieduta da Papa Francesco e trasmessa in mondovisione.

I riti della settimana Santa Roma proseguono, poi, con la veglia pasquale in programma nella Basilica di San Pietro la notte del sabato santo e poi la Santa Messa nel giorno di Pasqua, il 1 aprile 2018. Al termine della celebrazione, alle ore 12.00,  ci sarà la benedizione Urbi et Orbi del Papa.

Dunque, gli appuntamenti con i riti della settimana Santa Roma sono davvero molti e da non perdere. Preparate le valigie e organizzate le vostre vacanze pasquali nella Città Eterna!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento