Parco Schuster 2018 – Un’ estate di musica e libri a Ostiense

1
0

L’estate a Ostiense è caratterizzata da tanta musica, divertimento e libri con il ricco programma di eventi della prima edizione di Parco Schuster 2018

Parco Schuster 2018 – Ogni quartiere di Roma per l’estate si anima con eventi, sagre e concerti per rendere uniche e indimenticabili le calde serate estive. Nel quartiere Ostiense va in scena la prima edizione di Parco Schuster 2018, un’area verde di musica, relax, divertimento e libri. 

Parco Schuster 2018 è, insomma, uno spazio dove respirare cultura a 360 gradi fino al 10 agosto, con tanti appuntamenti imperdibili e occasioni uniche per conoscere artisti di fama mondiale.

Con la direzione artistica de L’Asino che Vola e Let It Beer, a pochi passi dal centro di Roma, si potrà respirare un’area internazionale e compiere un viaggio immersivo nel mondo della musica, della cultura e del divertimento.

Concerti, presentazioni di libri, incontri e dibattiti culturali caratterizzano il cartellone della prima edizione di Parco Schuster 2018. Non manca, poi, uno spazio ristoro e allo street food, con la presenza anche di un’area relax attrezzata per l’estate. Tavolini, sedie per bere in compagnia e in relax una birra; calcio balilla e tavolo da ping pong per divertirsi e godersi una serata estiva all’aperto.

Ma vediamo quali sono gli appuntamenti in programma per questa prima edizione della manifestazione.

Parco Schuster 2018 – Il programma della prima edizione della manifestazione a Ostiense

Parco Schuster 2018

Fino al 10 agosto il quartiere Ostiense di Roma si anima con la prima edizione della manifestazione Parco Schuster 2018. Sono tanti gli appuntamenti e gli artisti in calendario e non resta altro che segnarsi tutto in agenda.

Il 26 luglio l’appuntamento è con Emilio Stella, conosciuto sulla scena indipendente, ma anche nei palinsesti radiofonici e televisivi. I suoi brani rendono vivi sul palco alcuni degli elemenit che caratterizzano la vita romana.
Il 29 luglio, invece, la musica salentina arriva a Roma con il concerto degli Apres la Classe + la Wogiagia crew. Parco Schuster 2018 per una sera, dunque, sarà invaso dai ritmi e i suoni della taranta e dalle sonorità latine, reggae, dub e ska. 

Il 30 luglio, invece, sarà la volta della soave chitarra e della dolce voce di Toquinho, artista brasiliano che coinvolgerà il pubblico in un’armonia delicata. Si preannuncia, invece, provocatorio, surreale ed esilarante, lo spettacolo di Greg & The Frigidaires, in programma il 31 luglio.  Si tratta della “più grande, fantastica, brava e immodesta Doo-Wop Band che sia mai esistita” e con loro il divertimento è assicurato.

L’8 agosto, infine, toccherà a  uno spettacolo esclusivamente strumentale. Sul palco del Parco Schuster 2018 si esibiranno, infatti,  Cristiano Micalizzi e la sua band, che faranno guideranno il pubblico nelle splendide armonie del jazz.

Inoltre, tutti i sabato mattina a Parco Schuster 2018 si vive la straordinaria esperienza di conoscenza del Qi Gong, del Tai chi e delle tecniche ad essi legate. Mentre la domenica è dedicata allo swing con una lezione gratuita del maestro e Dj Emanuele Margiotta. Con il maestro si possono, dunque, imparare le combinazioni di passi più note, ritmo e postura per poter ballare in pista.

Quella a Parco Schuster 2018, dunque, è un’estate imperdibile che vi farà divertire pur rimanendo in città e a pochi passi dal centro. 

Location:
Parco Schuster

Indirizzo:
Via Ostiense 182 – Roma / Basilica di San Paolo

Quando:
Fino al 10 agosto

Maggiori info su orari e costi:
www.parcoschuster.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

 

Lascia un Commento