Parata di Capodanno Roma – Torna la Rome Parade

2
0

Si rinnova l’appuntamento con la Parata di Capodanno Roma il 1° gennaio

Parata di Capodanno Roma – Si rinnova per l’undicesimo anno, l’appuntamento con la storica manifestazione che si svolge nel giorno di Capodanno a Roma. Infatti, il 1° gennaio, a partire dalle 15.30, da Piazza del Popolo prenderà il via la Rome Parade, che si snoderà  nel cuore del Tridente romano.

Come da tradizione, le strade romane saranno animate dalle marching band di alcune high school americane, accompagnate da majorettes, acrobati, gruppi folk e street dancers.

Tanti i nomi dei partecipanti che anche quest’anno prenderanno parte alla Parata di Capodanno Roma, che attrae grandi e piccini. Dagli Stati Uniti arriveranno i gruppi Pittsburg High School Marching Show Band, J.P. Taravella High School Marching Band, Tri-City Band Corps e Needham B. Broughton High School Festival Chorus.

Le band americane si uniranno a quelle provenienti dall’Italia: a Roma saranno presenti le Associazioni Riunite di Rievocazione Storica Romana, la Banda musicale don Antonio Santini di Poggio Moiano & Majorettes, l’Associazione Musicale Gavignano Sabino e tante altre.

Parata di Capodanno Roma – Il percorso della manifestazione

Parata di Capodanno Roma

Per l’undicesimo anno consecutivo, torna la Parata di Capodanno Roma che animerà il pomeriggio del 1° gennaio. Il percorso della manifestazione attraverso il cuore del centro storico di Roma e le sue vie dell’alta moda. La parata parte da Piazza del Popolo per attraversare Via del Corso, Via dei Condotti, arrivare poi in Piazza di Spagna. Le marching band risalgono per via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e ancora Via del Corso, per poi fare ritorno in Piazza del Popolo.

La Parata di Capodanno Roma potrà essere seguita da vicino anche attraverso delle speciali guide di presentazione dei componenti dei vari gruppi ed è uno spettacolo fantastico per tutti.

Inoltre, nella giornata di Capodanno, come da tradizione, in diversi edifici storici si terranno spettacoli e concerti. Quest’anno le sedi prescelte saranno la Chiesa di Santa Maria in Montesanto e la Basilica di S. Giovanni dei Fiorentini di Roma.

La parata di Capodanno Roma è organizzata da Destination Events, organizzatrice tra gli altri eventi della London’s New Year’s Day Parade.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento