Parata a Roma 2 giugno 2019 – Tutti gli eventi della Capitale

0
0

Per la Festa delle Repubblica torna l’appuntamento con la parata a Roma 2 giugno 2019 dai Fori Imperiali fino a Piazza Venezia

Parata a Roma 2 giugno 2019 – Si rinnovano, come ogni anno, le celebrazioni nella Capitale in occasione della Festa della Repubblica. Nel 73^ anniversario della Repubblica Italiana, nel centro storico romano, vanno in scena i festeggiamenti per ricordare il referendum del 1946 che sancì la vittoria della Repubblica a scapito della Monarchia.

In occasione della Festa della Repubblica si rinnova, dunque, l’appuntamento con la parata a Roma 2 giugno 2019, con la partecipazione di tutte le forze dell’ordine. Immancabile anche quest’anno la presenza delle Frecce Tricolori che coloreranno il cielo romano con le loro acrobazie.

Ma i festeggiamenti iniziano già a partire da sabato 1 giugno. Vediamo insieme il programma, gli orari e i luoghi della Festa della Repubblica 2019 a Roma.

Parata a Roma 2 giugno 2019 – Il programma della Festa della Repubblica

Parata a Roma 2 giugno 2019

In attesa dei festeggiamenti per il 73^anniversario della Repubblica Italiana, già a partire da sabato 1 giugno sono in programma manifestazioni e celebrazioni.

In piazza del Quirinale, alle ore 15.00 avverrà il cambio solenne della Guardia d’Onore da parte del Reggimento Corazzieri a cavallo con la Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo, mentre a Palazzo del Quirinale, alle ore 18.00 si svolgerà il “Concerto per la Repubblica” dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Alle 19.00, invece, tradizionale incontro nei Giardini del Quirinale.

Domenica, invece, le celebrazioni avranno inizio alle ore 9:15 con la deposizione della corona di fiori sulla Tomba del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La parata a Roma 2 giugno 2019 avrà il via ufficiale intorno alle 10.00 dai Fori Imperiali con l’esibizione delle Frecce Tricolori. Alla parata prenderanno parte, come consuetudine, rappresentanze di tutti i corpi militari e civili italiani.

Lo sfilamento coinvolgerà tutto il personale della Difesa con la novità, quest’anno, dell’apertura della sfilata del Gruppo paralimpico, del personale della Riserva Selezionata, del personale civile e dei veterani, . Ci saranno, poi, oltre alle Associazioni combattentistiche e d’arma, anche 300 sindaci.

Il pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, poi, sarà dedicato alla visita dei Giardini del Quirinale. Qui il pubblico potrà, anche, assistere all’esecuzione di brani da concerto eseguiti dai complessi bandistici dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Marina Militare e dell’Esercito Italiano.

Insomma, una grande festa come sempre molto emozionante per celebrare la nascita della Repubblica Italiana.

Dove: 
Roma – Piazza Venezia – Fori Imperiali

Quando:
2 giugno 2019

Orari:
Dalle 9.15

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento