Palestra Fitness Salute – Quando l’esercizio fisico diventa la cura per ogni giorno

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Il fitness come cura, ecco la nuova frontiera per una vita sana e per restare sempre in forma

Palestra Fitness Salute

Così il mondo del fitness dopo anni e anni di intoccabile culto del benessere, tende a indirizzarsi verso una profonda trasformazione,  proiettandosi come mezzo per una medicina naturale preventiva.

Questa è la nuova frontiera del fitness moderno, dove i medici per la prevenzione inseriranno nel piano di allenamento 10.000 passi,  esercizi di rilassamento mentale come lo Yoga ed esercizi per la muscolatura.

Nel 2017 il mondo fitness si sposterà sulla frontiera medica, abbandonando sempre più il concetto di palestra come simbolo di benessere, ma disciplina orientata alla salute e uno stile di vita più sano.

Palestra Fitness Salute – Cosi il trend diventa virale passando Dall’America, Europa e Oriente, tramite l’utilizzo di dispositivi elettronici che monitorano step by step l’attività fisica. Abbandonano la graduatoria attività molto note come la Cyclette,  Zumba e Pilates. La visione del 2017 è quella di vedere attività fisiche collegati a programmi fitness, in strutture ospedaliere o centri specializzati di riabilitazione.

Palestra Fitness Salute – l’algoritmo e i contapassi, due strumenti che cambieranno il fitness

Due novità entreranno nella vita di ogni atleta che vuole prendere il fitness come forma di salute:

  • l’algoritmo come trainer personale e il contapassi. L’algoritmo servirà a calcolare indirettamente il consumo di ossigeno durante l’attività fisica, tramite l’utilizzo di un software dove verrà inserita l’età, peso, battiti al minuto sotto riposo, e la frequenza di attività fisica in un lasso settimanale.
  • Il secondo strumento che prenderà sempre più piede è il contapassi, dove i medici consigliano di fare 10,000 passi al giorno o 150 minuti alla settimana di attività fisica moderata. Il massimo per avere un equilibrio settimanale è quella di dividerla in trenta minuti al giorno in modo da corrispondere all’incirca ai 7000 – 8000 passi giornalieri.

Vederla così risulta una cosa impensabile, ma con il ritmo giusto giornaliero e gli strumenti che ci offre oggi la tecnologia, possiamo condurre una qualità di vita migliore, raggiungendola tramite dei “piccoli passi giornalieri”.

 

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