Outdoor Festival Roma – Il Festival degli artisti dalle voci diverse

1
0

Iniziato il countdown della VIII^ edizione del Festival della città di Roma e del suo patrimonio artistico

Outdoor Festival Roma – Dal 14 Aprile fino al 12 Maggio, il Mattatoio di Testaccio ospita la nuova edizione dell’Outdoor Festival 2018. Il tema centrale è il patrimonio culturale ed artistico nel quale viviamo, i suoi cambiamenti e la sua influenza sulle generazioni future. Un viaggio tra realtà che ci appartengono attraverso un unico spazio espositivo all’interno del quale arte, musica e televisione convivono e si rafforzano.

Cinque weekend duranti i quali non sarai un semplice spettatore, ma potrai partecipare attivamente con domande e quesiti su grandi tematiche. Un evento che ti porterà alla scoperta di diverse generazioni di artisti che, dagli anni ’60 fino ad oggi, hanno costruito un magnifico racconto rivolto alla società intera.

Outdoor nasce nel 2010 con dei semplici poster sui palazzi di Garbatella e definendosi come il Festival dell’effimero. Negli anni il suo percorso ha permesso a diversi artisti di esprimersi mediante lo street art su alcune grandi facciate realizzate nella Capitale. Oggi Outdoor è divenuto un Festival con una lunga storia alle spalle e la stessa grande passione: incidere sul modo di fare e vivere la cultura in una metropoli come Roma.

Il Programma per l’ Outdoor Festival Roma

Outdoor Festival Roma

Outdoor Festival Roma – Mattatoio Testaccio

In occasione dell’anno europeo del Patrimonio Culturale, l’Outdoor cavalca l’onda proponendo 5 weekend da dedicare all’arte, musica e televisione. Giorni intensi durante i quali potrai partecipare a conferenze e workshop, assistere ad artisti all’opera e dilettarti con laboratori interattivi pensati per grandi e piccini.

Durante l’evento prenderà vita anche il Wave Market Fair e la sua variegata offerta espositiva. Oltre all’artigianato, quest’anno il market presenterà importanti novità. Tredici giornate espositive dove potrai ammirare ed acquistare prodotti di design, urban, surf, editoria, illustrazione e vintage. Un’occasione pensata anche per i più piccoli che potranno partecipare a divertenti laboratori creativi.

L’Outodoor Festival ospiterà anche una sezione dedicata alla musica con luci, suoni, forme e colori che ti faranno vivere un’esperienza visiva e musicale mai vista prima a Roma. Anche in questa occasione si esplorerà l’heritage europeo della musica elettronica contemporanea in un viaggio che attraverserà la techno house, la disco, l’hip hop ed il trap.

Al centro del Festival non mancherà un’area dedicata all’arte. Verrai immerso in un unico grande spazio all’interno del quale verranno esposte le opere di diversi artisti. Un Festival dei linguaggi contemporanei che rappresentano il Patrimonio di domani.

Scopri di più su Outdoor Festival. Ti aspettiamo!!!

Location:
Mattatoio Testaccio

Quando:
14/04/2018 – 12/05/2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento