Open Day al Poliambulatorio della Croce Rossa Italiana

2
0

Il 14 ottobre il Poliambulatorio della Croce Rossa Italiana effettuerà check up e analisi del sangue gratuite

In occasione del mese della prevenzione, il Poliambulatorio della Croce Rossa Italiana, in via Bernardino Ramazzini 15 (vicino al Comitato Nazionale CRI), ha organizzato un Open Day dedicato alla salute dei cittadini. Sabato 14 ottobre dalle ore 7:30 alle 12:00 saranno effettuati prelievi del sangue e check up completi  e gratuiti. Durante l’Open Day della Croce Rossa, chiunque potrà ottenere informazioni sul proprio stato di salute e controllare i valori dell’emocromo, colesterolo, glicemia, VES, transaminasi e azotemia.

Nel corso della mattinata, il personale sanitario della struttura sarà disposizione dei cittadini con varie attività.  Consulenze, misurazione della pressione, indagini cliniche più accurate, analisi degli stili di vita e alimentazione. Inoltre, qualora al momento del ritiro del referto ci fossero dei valori alterati, sarà possibile approfondire le indagini senza un ulteriore prelievo.

Lo scopo del Poliambulatorio della Croce Rossa

Il laboratorio analisi della Croce Rossa, attivo dal 1989, rappresenta uno dei servizi offerti dalla CRI. La struttura opera in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale ed è dotata di quattro postazioni adibite al prelievo di sangue. Un  servizio che ha una ricaduta diretta sulla vita quotidiana dei cittadini, abbattendo i tempi di attesa. La sala prelievi è infatti aperta dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:00 e il sabato dalle 7:30 alle 10:30.

L’open day, organizzato per il 14 ottobre, sarà l’occasione per conoscere da vicino la struttura della Croce Rossa e ricevere informazioni sulle visite specialistiche che si possono effettuare.  Il poliambulatorio della Croce Rossa è infatti dotato di attrezzature all’avanguardia per effettuare ecografie, elettrocardiogrammi, mammografie e MOC total body.

L’appuntamento con il check up sulla propria salute  è fissato dunque per sabato 14 ottobre dalle 7:30 alle 12:00 presso il Poliambulatorio della Croce Rossa.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

246 Visite totali, 0 –

Pubblicato da

Lascia un Commento