Ognissanti a Roma 2018 – Cosa fare nel week end di festa

0
0

Sono davvero numerose le cose da fare e gli eventi a cui prender parte a Ognissanti a Roma 2018 perché nella Capitale non ci si annoia mai

Ognissanti a Roma 2018 – Nella Capitale ci sono sempre nuovi eventi a cui prender parte e tante iniziative a cui partecipare. Se avete scelto Roma come meta del lungo ponte di novembre non ve ne pentirete. A Ognissanti a Roma 2018 non vi annoierete e sicuramente troverete l’evento, la manifestazione o l’iniziativa che fa maggiormente al vostro caso.

Noi vi suggeriamo alcune cose che potete fare se siete a Roma per questo lungo week end!

Se siete a Roma in vacanza per la prima volta o se semplicemente volete scoprire qualche luogo nascosto della città, potreste dedicare uno dei giorni di vacanza alla visita dell’arte segreta nei Musei Vaticani. Oltre ai classici percorsi turistici, infatti, Roma offre tante bellezze nascoste che è arrivato il momento di visitare!

Inoltre, nei giorni di festa, a Roma saranno aperte le numerose mostre in programma per tutto l’autunno. Da Andy Warhol agli Impressionisti Francesi, alla mostra Pixar c’è davvero l’imbarazzo della scelta e la difficoltà di scegliere quale visitare per prima!

Ma le occasioni di divertimento e le cose da fare a Ognissanti a Roma 2018 non finiscono qui.

Ognissanti a Roma 2018 – La corsa dei Santi e le gite fuori porta

Ognissanti a Roma 2018

Come ogni anno, a Ognissanti a Roma 2018 si svolge la tradizionale corsa dei Santi, che parte come sempre da Piazza San Pietro e attraversa tutto il centro di Roma. L’evento sportivo, giunto alla sua 11° edizione è organizzato dall’A.S.D. Corsa dei Santi e promosso dalla Fondazione Don Bosco con la gestione tecnica di Romaratona Srl. Anche quest’anno, la corsa prevede una corsa non competitiva sulla distanza di km 10 e una gara non competitiva aperta a tutti di 3 km.

Se, invece, avete deciso di non trascorrere questo ponte in città, i luoghi da visitare nei dintorni di Roma sono tantissimi e tutti molto suggestivi. Ad esempio, potreste dedicare una giornata alla visita del parco dei mostri di Bomarzo e nell’occasione fare una scappata anche nella bellissima Viterbo.

Oppure, potreste decidere di visitare i Castelli Romani e uno dei borghi che vi rientrano, pranzando in uno dei ristoranti tipici presenti nel centro di ogni borgo. Se capitate a Rocca di Cave, inoltre, potreste anche prender parte alla tradizionale sagra del marrone, giunta alla sua quarantesima edizione.

Insomma, i nostri sono solo suggerimenti ma le cose da fare a Ognissanti a Roma 2018 sono davvero numerose. Non vi resta che scegliere l’evento che più vi piace!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento