Nokia 3310 il Ritorno – così Nokia stupisce il pubblico con il suo annuncio

2
0

Il famosissimo cellulare Nokia 3310, sta per tornare con una nuova veste, a riguardo ci sono già diverse ipotesi

nokia 3310 il ritornoTra pochi giorni a Barcellona ci sarà il Mobile World Congress dal 27 Febbraio al 2 Marzo e la Nokia ha intenzione di proporre il Nokia 3310 con qualche novità rispetto a quello originale, come ad esempio la fotocamera di 2 megapixel. Ci si pongono diverse domande su questo Nokia, ma c’è anche molta nostalgia per un cellulare che ha fatto la storia ed è andato in pensione nel 2005 con l’avvento degli smartphone, ed ora Nokia è pronta a sfidare i cellulari di ultima generazione, dato che la nuova versione è stata riveduta per bene e presto l’avremo sui nostri scaffali. Chi si è occupato del prodotto, sono gli sviluppatori dell’HMD Global, che ha diritti di produzione della casa finlandese.

La domanda più frequente è come il Nokia 3310, possa oggi tornare in voga in un mondo dove se non hai il touchscreen ormai sei considerato come un preistorico? Ma Nokia su questo risponde con l’idea di lanciare a mercato un prodotto che sia quasi da collezione, imperdibile e divertente allo stesso momento.

Nokia 3310 il ritorno, ma fedele alle sue origini

Il noto cellulare sarà definitivo come un feature phone e non andrà a contrapporsi minimamente con gli smartphone di ultima generazione. Manterrà le funzioni di chiamata, messaggi e qualche altra aggiunta come il precedente modello. Ma il suo punto di forza è ben altro, la capacità di avere una batteria che gli garantisce una durata di giorni e giorni a differenza degli smartphone dato che ha un hardware che gestisce poche risorse nel sistema e la sua efficace resistenza agli urti, che da sempre l’ha reso noto.

Un’altra novità del nuovo Nokia 3310 è la fotocamera di 2 mega pixel, sicuramente molto molto  meno rispetto ai nuovi smartphone, ma il giusto per immortalare i diversi momenti che ci offre la vita. Avrà l’entrata per una dual sim, una radio FM, un player Mp 3 per ascoltare la musica, uno schermo da 2,5 pollici e la possibilità di agganciarsi minimo ad una rete 3g. Ci sarà poi il grande ritorno del gioco che ha fatto la storia, ovvero Snake nella sua versione aggiornata. Insomma la Nokia punta soprattutto ad avere un cellulare con una durata di batteria molto sopra la media, che può durare per giorni ed un prezzo davvero abbordabile al pubblico, intorno ai 60 Euro.

Nokia 3310 il ritorno e queste sono cose che ci affascinano, perché anche un prodotto del passato può rivoluzionare il presente e futuro se avrà il giusto impatto. 

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

 

Lascia un Commento