Visita il Museo Zoologia di Roma e scopri le specie animali della Capitale!

4
0

Un viaggio alla scoperta degli animali ‘Capitolini

Museo Zoologia di Roma – Una mostra interamente dedicata all’evoluzione e al successivo radicamento di alcuni animali sul territorio di Roma. Fino al 31 Marzo vieni a scoprire i segreti nascosti tra gli alberi, le ville e gli edifici della Capitale. Luoghi immersi nel verde che frequentiamo abitualmente, ma che celano numerose specie animali.

La mostra, in allestimento da Dicembre, mira al racconto della biodiversità animale e dell’inurbamento della fauna selvatica. Roma è una città molto ricca che, con i suoi verdeggianti parchi ed il suo famoso fiume, rappresenta il luogo ideale per la crescita e la riproduzione degli animali.

La fauna del territorio romano in una fantastica mostra al Museo Zoologia di Roma

Museo Zoologia di Roma

Museo di Zoologia Roma – La Volpe

Fino al 31 Marzo, la Sala della Balena, all’interno del Museo Zoologia di Roma, ospiterà una mostra unica nel suo genere. Un evento promosso da Roma Capitale e l’Assessorato alla Crescita culturale, grazie ai contributi del personale del Museo Civico di Zoologia.

Una mostra dal carattere educativo, che mira ad incuriosire ed informare i visitatori sull’importanza di adottare politiche di salvaguardia e conservazione dell’ambiente. Tutto ciò in virtù della continua espansione della biodiversità animale sul suolo romano.

Un racconto il cui filo narrativo si fonda sulla presenza nella mostra di alcune specie animali come gabbiani, volpi, falchi, tartarughe e tanti altri. La storia di questi animali, partendo dal loro ritrovamento fino al perché della loro morte, attraverso un viaggio alla riscoperta del loro habitat, del loro rapporto con le altre specie, ma soprattutto con l’uomo.

Studi e statistiche hanno dimostrato che solo l’area cittadina del territorio romano ospita 1.300 specie vegetali (il 20% della flora italiana) e oltre 5.200 specie di insetti (il 14% delle specie presenti in Italia). I vertebrati di acqua dolce rientrano nel 25% del totale dell’ittiofauna, mentre gli uccelli rappresentano circa il 32% delle specie in Italia.

Insomma, si può dire che ai Romani la compagnia non manca…

Location:
Museo Civico di Zoologia

Indirizzo:
Via Ulisse Aldrovandi, 18 – Roma

Quando:
22/12/2017 – 31/03/2018

Orari:
Martedì – Domenica: 09:00 – 19:00

Prezzi:

  • Intero: 7 €
  • Ridotto: 5,50 €

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento