Museo di Zoologia Roma : una mostra sulla fauna della città

0
0

Al Museo di Zoologia Roma arriva una mostra che racconta la fauna del territorio romano

Museo di Zoologia Roma – Allestita nella Sala della Balena del museo fino al 31 marzo 2018, la Mostra “Museo di Zoologia…diverso per natura” racconta gli esemplari più significativi della fauna del territorio romano. L’allestimento è promosso da Roma Capitale ed è stata realizzata con il contributo di tutto il personale del Museo Civico di Zoologia.

Per la mostra sono state realizzate delle vetrine e diorami con esemplari molto significativi della fauna del territorio di Roma e del Lazio in generale. Grazie al lavoro del personale del Museo, sono stati recuperati gabbiani, tartarughe, volpi, falchi pellegrini e tanti altri animali.

Nel percorso allestito nel museo di Zoologia Roma è possibile, dunque, capire dove sono stati recuperati questi animali, come sono morti, in quale ambiente vivevano, quali adattamenti hanno dovuto subire. I visitatori avranno, quindi, l’opportunità di comprendere la forte necessità di una politica di tutela e conservazione dell’ambiente.

Museo di Zoologia Roma – Alla scoperta del territorio romano

museo di zoologia Roma

La mostra allestita al Museo di Zoologia Roma rappresenta un’occasione imperdibile per quanti sono appassionati e curiosi di conoscere meglio il territorio in cui vivono. Si avrà anche l’opportunità di apprendere i risultati delle ricerche scientifiche compiute in città sulla vita e i comportamenti degli animali che condividono con noi l’ambiente urbano.

Sono stati presi in considerazione, dunque, i principali ambienti, naturali e non, presenti a Roma. Sono stati analizzati gli animali che li frequentano e i motivi della loro presenza. Vista anche la presenza di fiumi, Roma è una città molto ricca dal punto di vista territoriale e paesaggistico. Vi è dunque, una vasta diversità di specie animali. A volte non si tratta neanche di specie rare o particolari, ma la presenza in città di animali selvatici è un fenomeno raro e da studiare.

Dunque la mostra “Diverso per natura” allestita al Museo di Zoologia Roma cerca proprio di far luce sulla particolare composizione della fauna del territorio romano.

Location: 
Museo Civico di Zoologia

Indirizzo:
via Ulisse Aldrovandi, 18

Quando:
Fino al 31 marzo 2018

Orari: 

  • martedì-domenica: 9-19
  • 31 dicembre: 9-14
  • Lunedì, 1 gennaio : chiuso

Prezzi Biglietti:

  • Intero: €  7
  • Ridotto: € 5,50

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento