La Fabbrica Museo del Cioccolato a Nuova Fiera di Roma

1
0

Arriva a Nuova Fiera di Roma dal 18 novembre il villaggio tematico dedicato al mondo del cioccolato

Museo del Cioccolato – Arriva anche in Italia, il villaggio tematico di educational entertainment ispirato al mondo del cioccolato.  La Fabbrica Museo del Cioccolato inizia il suo viaggio fra le città italiane dal 18 novembre 2017 e fino al 18 febbraio 2018 a Nuova Fiera di Roma.

Il Museo del Cioccolato rappresenta un esempio di parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale. Lanciato per la prima nel 2014 in Grecia a Salonicco e nel 2015 ad Atene, ora il museo arriva anche nelle principali città italiane, con tante idee per il divertimento delle famiglie e di tutti i visitatori.

Museo del Cioccolato – Cosa visitare e i laboratori a cui partecipare

Museo del cioccolato

Museo del cioccolato – Una delle sale

La Fabbrica Museo del Cioccolato è composta da diverse sezioni, dove sarà possibile scoprire il gustoso e affascinante mondo del cioccolato. Nella Biblioteca ci sono libri, ricette e riviste da sfogliare mentre nel Museo i visitatori potranno conoscere la storia del cioccolato. Si potranno toccare i freschi frutti del cacao, in un percorso attraverso la storia e le varie fasi di lavorazione del cacao.

Verrà anche ricostruita la giungla, con le condizioni ambientali in cui crescono le piante del cacao mentre nella capanna amazzonica si potranno vedere le tradizionali tecniche di lavorazione. Successivamente grandi e piccoli potranno entrare in una macchina del tempo e intraprendere un viaggio che li condurrà alla cascata di cioccolato fuso.

Durante l’apertura del Museo del cioccolato, i visitatori potranno essere truccati da professionisti usando colori, pennelli e cioccolato vero. Spazio anche all’educazione dei più piccoli, con un’area pensata appositamente per loro. Qui attraverso giochi esperienziali e teatrali, i bambini riceveranno informazioni sulle aree gustative, sulla salute della bocca e dei denti, sull’obesità e sulle proprietà terapeutiche del cioccolato.

Uno dei punti più apprezzati del parco è l’area degustazione. Qui i visitatori cercheranno di indovinare gli ingredienti segreti di una grande varietà di cioccolatini. I vincitori avranno la possibilità di assaggiare le delizie al cioccolato e abbinarle alla giusta varietà di vino italiano.  Diversi anche i laboratori in programma: il laboratorio del cioccolato, quello del biscotto, del latte al cioccolato e del gelato.

Museo del cioccolato – Informazioni utili

Location:
Nuova Fiera di Roma

Indirizzo: 
via Portuense, 1645 – Roma

Quando:
dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018
lunedì 4-11-18 dicembre: chiuso

Orari:
Lunedì-Venerdì: 9.00-19.00
Sabato, domenica e festivi: 10.00-20.00
24 e 31 dicembre: 10.00-16.00
25 dicembre: 14.00-20.00

Ingresso Biglietto:
Intero: 13€
Bambini sotto i 90 cm di altezza: gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci 

432 Visite totali, 9 visite odierne

Potrebbe Interessarti

Pubblicato da

Lascia un Commento