Mostra Zerocalcare Roma – Al Maxxi la prima personale del fumettista

0
0

Fino al 10 marzo 2019 arriva la prima mostra Zerocalcare Roma al Maxxi con una sorta di panoramica sulla carriera del fumettista romano

Mostra Zerocalcare Roma – Arriva al Maxxi di Roma la prima personale dedicata al fumettista più interessante del momento. Dal 10 novembre 2018 e fino al 10 marzo 2019, infatti, ci sarà la prima mostra Zerocalcare Roma con una  raccolta di tutti i suoi lavori degli ultimi 20 anni.

Dalle illustrazioni alle copertine di dischi, dalle tavole originali fino a un lavoro disegnato appositamente per l’occasione e alcune cose mai viste, come poster, locandine, copertine di fanzine.  Scavare fossati- nutrire coccodrilli, in programma al Maxxi, dunque, sarà una grande opportunità per scoprire il lavoro di un artista che con i suoi fumetti è riuscito a descrivere i sogni e le frustrazioni di una generazione intera, cresciuta tra precariato e web.

Curata da Giulia Ferracci e realizzata con la collaborazione di Silvia Barbagallo, la mostra è realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi e condurrà gli spettatori nella scena underground che hanno ispirato Zerocalcare,  nella sua produzione artistica.

Mostra Zerocalcare Roma – Un viaggio alla scoperta del fumettista romano

Mostra Zerocalcare Roma

                                         Mostra Zerocalcare Roma – Locandina

La prima mostra Zerocalcare Roma offrirà l’opportunità di conoscere le opere e il lavoro del fumettista romano, una delle figure più complesse sulla scena culturale del momento.

La mostra allestita negli spazi Extra Maxxi esporrà una selezione di tavole originali dei suoi nove libri, magliette, loghi, etichette e un lavoro site specific disegnato dall’artista per l’occasione. Il percorso espositivo è diviso in tre nuclei tematici: Pop e TribùResistenza e PoliticaNon-Reportage.

Dunque, un’ occasione imperdibile per tutti coloro che già apprezzano le opere e il lavoro di Michele Rech, in arte Zerocalcare. Ma la mostra Zerocalcare Roma è, soprattutto, l’occasione per chi non lo conosce ancora di entrare in contatto con il suo con il mondo , con i suoi fumetti e i suoi personaggi.

Inserite, quindi, nella vostra agenda anche questa imperdibile mostra allestita al Maxxi fino al 10 marzo 2019!

Location:
Maxxi

Indirizzo: 
Via Guido Reni 4A – Roma

Quando:
dal 10 novembre 2018 al 10 marzo 2019

Orari:
Dal martedì al venerdì 11.00 – 19.00
Sabato 11.00 – 22.00
Domenica 11.00 – 19.00 

Biglietto Ingresso:

  • Intero solo mostra: 13.50 euro 
  •  Intero Zerocalcare +Maxxi:  18.50
  •  RidottoZerocalcare +Maxxi: 15.50 euro

Maggiori informazioni:
www.maxxi.art/events/zerocalcare

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento