Mostra Valerio Di Benedetto – Arriva a Roma Indaco

0
0

Fino al 3 dicembre arriva a Roma la mostra Valerio Di Benedetto, Indaco “In bilico tra colore e poesia” presso il Margutta Vegetarian Food & Art

Mostra Valerio di Benedetto – Tutto pronto per l’inizio del nuovo anno espositivo presso il Margutta Vegetarian Food & Art. Ad aprire la stagione sarà la mostra Valerio di Benedetto, inaugurata giovedì 27 settembre alle ore 21.30. Successivamente e fino al 3 dicembre 2018, Indaco “In bilico tra colore e poesia”, a cura di Alice Belfiore, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.30.

Partendo dalla poesia, la mostra Valerio Di Benedetto sarà un percorso unico alla scoperta delle emozioni e delle sensazioni che caratterizzano ognuno di noi.

L’artista sceglie come supporto lamiere di serrande tagliate e coperte da colori sgargianti, in cui la scrittura è manifesto di emozioni vissute. Si parte dalla strada e dall’attività di street poetry che sa rendere le città un libro aperto. Da qui l’artista riunisce in una serie di piccole lamiere un momento intimo in cui ogni passante, in questo caso visitatore, può trovare il proprio spunto riflessivo.

Nelle miniserrande di Valerio Di Benedetto, dunque, i visitatori della mostra potranno trovare conforto per una sofferenza, una malinconia o per un sentimento mancato. Le parole, insieme alla potenza dei colori, donano a chi guarda una prospettiva nuova, lontana dal quotidiano.

Le opere sono inserite nella splendida cornice de Il Margutta Vegetarian food & art, ospitato dalla suggestiva via Margutta.

Mostra Valerio Di Benedetto – L’artista e la sede espositiva

mostra Valerio Di BenedettoAd inaugurare l’anno espositivo del Margutta, dunque, sarà proprio la mostra Valerio Di Benedetto Indaco. La sua sarà la prima di un ciclo di mostre dedicate alla street Art, nelle sue svariate espressioni, con una particolare attenzione a temi ambientali. In questo percorso saranno coinvolti una selezionata rosa di Street Artist particolarmente sensibili al tema in tutte le sue forme.

Da trentacinque anni Il Margutta vegetarian food & art sviluppa e sostiene un modello di ristorazione unico nel quale eccellenza eno-gastronomica, rispetto per l’ambiente e gli animali, arte ed intrattenimento si esaltano a vicenda.

Il Margutta promuove una cultura del cibo sano, giusto e sostenibile, che si avvale anche del nutrimento dell’arte e dello spettacolo, per un’esperienza unica.

In questo spazio così suggestivo, quindi, si inserisce la mostra Indaco di Valerio Di Benedetto.  Attore e artista  a 360°, Valerio Di Benedetto è cofondatore della compagnia Kyo Art Productions  e ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie Amore a Tiratura Limitata. Il successo della pubblicazione ha stimolato l’artista a portare “in strada” i suoi versi, iniziando a decorare muri e saracinesche cittadine, avviando così un percorso di street-poetry sotto lo pseudonimo di Umanamente in Bilico e collaborando con altri importanti street artist come Solo.

La sua prima mostra si svolge a Roma ad aprile 2018 al Seedo – Galleria Marconi. Tra i progetti futuri vi è Ruggine, seconda raccolta di poesie che uscirà nel 2019.

Fino al 3 dicembre, invece, tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.30 si potrà visitare la sua mostra Indaco per scoprire o approfondire la bravura dell’artista.

Location:
Margutta Vegetarian Food & Art

Indirizzo:
Via Margutta 118, Roma

Quando:
Dal 27 settembre al 3 dicembre

Orari:
Inaugurazione giovedì 27 settembre 2018, ore 21:30
tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.30

Ingresso libero

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento