Mostra The Secret Garden in arrivo a Roma

1
0

Inaugura il nuovo anno presso RvBArts la mostra The Secret Garden

Mostra The Secret Garden – Si svolgerà il 25 gennaio il vernissage della mostra The Secret Garden, ispirata a un famoso classico della letteratura inglese per l’infanzia.

La collettiva di opere, che prende spunto dall’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett, sarà allestita presso RvBArts di Roma fino al 17 febbraio.

Il romanzo da cui prende spunto, Il Giardino segreto, del 1910-1911 racconta le avventure di Mary, una bambina di dieci anni rimasta orfana e di suo cugino Colin, anche lui orfano di madre. Il ragazzino è malato e il romanzo racconta proprio il percorso di guarigione dei protagonisti. Una guarigione magica che avviene grazie alle cure di un giardino segreto e proibito.

La mostra The Secret Garden, dunque, in programma a Roma e curata da Michele von Bürendi racconterà proprio questa storia.

Tanti artisti e varie forme di arte presenti alla mostra The Secret Garden

mostra The secret gardenNegli spazi di RvBArts saranno ospitate in occasione della mostra The Secret Garden diverse tipologie di opere. Pittura, scultura, disegno, collage, fotografia : queste saranno le forme artistiche utilizzate per raccontare, in maniera molto libera,  la storia del romanzo inglese.

Ogni artista, infatti, darà una sua libera interpretazione del romanzo Il Giardino Segreto. E, dunque, ci sarà chi offrirà un’interpretazione esplicita, rivolta al romanzo. E chi, invece, esplorerà il senso metaforico, prendendo spunto dal titolo del libro per poi indagare un personale immaginario, segreto e privato.

La mostra The Secret Garden, come detto, sarà allestita presso RvBArts e creta da Michele von Bürendi. RvBArts promuove l’Accesible Arts e scova talenti emergenti. Inoltre, organizza anche mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente e informale.

Davvero numerosi gli artisti che prenderanno parte alla collettiva ispirata al romanzo di Frances Hodgson Burnett. Ci saranno, infatti, le opere di Andújar Leonardo Blanco,  Lorenzo Bruschini, Lucianella Cafagna, Alessandra Carloni, Chiara Caselli, Sonia Cipollari Fantini, Andrea Gallo, Simona Gasperini, Ida Harm, Vittorio Iavazzo, Fabio Imperiale, Arianna Matta, Kristina Milakovic, Chiara Passigli, Claire Piredda, Vera Rossi, Giulia Spernazza.

Location:
RvBArts

Indirizzo:
via delle Zoccolette 28 – Roma

Quando:
Vernissage 25 gennaio 2018
Apertura dal 25 gennaio al 17 febbraio 2018

Orario:
25 gennaio 2018: dalle 18:00 alle 22:00
Dal martedì al sabato: 11:00/13:30 e 16:00/19:30
Domenica e Lunedì chiuso

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento