Mostra Invisible Light Roma – La fotografia di Sheila McKinnon

1
0

In arrivo la mostra Invisible Light Roma con le opere della rinomata fotografa e giornalista McKinnon

Mostra Invisible Light Roma –  Il 14 febbraio 2018 arriva la mostra Invisible Light Roma, con le fotografie della giornalista e artista multimediale Sheila McKinnon. Nella Sala del Cenacolo, presso la Camera dei Deputati, sarà possibile visionare lo straordinario lavoro della fotografa.

Sono due in particolare i temi su cui le fotografie di Sheila McKinnon si concentrano. Da una parte ci sono i diritti delle donne/educazione delle ragazze e dall’altra i cambiamenti climatici.

Il suo lavoro riesce a offrire una prospettiva originale su entrambi i problemi, sensibilizzando gli spettatori sugli stessi. Dal 14 al 24 febbraio 2018, dunque, si potrà visionare la mostra fotografica e apprezzare il certosino lavoro della giornalista, di origini canadesi.

Mostra Invisible Light Roma – Le fotografie di McKinnon per riflettere su temi importanti

Patrocinata dall’Ambasciata del Canada e da Kyoto Club, la mostra Invisible Light Roma è un viaggio alla scoperta del percorso creativo di Sheila McKinnon.

Mostra Invisible Light Roma

La sua fotografia invita alla discussione sugli effetti del cambiamento climatico, sul nostro approvvigionamento di acqua e cibo. Nelle fotografie sul clima e l’ambiente la McKinnon rappresenta la bellezza del nostro pianeta. Nei suoi scatti, inoltre, riassume l’impetuosità atmosferica della terra attraverso spettacolari colori.

Anche le fotografie riguardanti le donne sono dei capolavori, in grado di comunicare numerose suggestioni. Nella mostra Invisible Light Roma saranno esposte foto che documentano le attività delle donne e ragazze dei paesi in via di sviluppo. Questi suoi lavori vorrebbero sensibilizzare il pubblico sulla dignità qui contenuta, la naturale joie de vivre nonostante le condizioni sociali in cui vivono queste donne. Il mondo femminile rappresentato nelle fotografie di McKinnon è un mondo legato ai sistemi dei paesi in cui vivono, dove vi è una continuità di costumi e tradizioni di leggi e atteggiamenti.

La mostra rappresenta , dunque, un’opportunità di riflessione e di discussione su temi e problemi attuali, presenti in forme diverse in ogni angolo del pianeta.

Location:
Sala del Cenacolo del Complesso di Vicolo Valdina – Camera dei Deputati

Indirizzo:
Ingresso di Piazza di Campo Marzio, 42 – Roma

Quando:
Dal 14 al 24 febbraio 2018

Orari:
Inaugurazione 14 febbraio 2018: dalle 17.00 alle 19.00
Dal lunedì al venerdì : dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso Libero

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento