Mostra Formaggi Roma 2019 – Arriva la prima edizione di Formaticum

0
0

Il 23 e 24 febbraio arriva Formaticum, la prima mostra formaggi Roma 2019 presso lo Spazio WeGil

Mostra Formaggi Roma 2019 – Se siete appassionati di formaggio o esperti del settore, non prendete impegni per il prossimo week end perché c’è un evento per voi. Infatti, il 23 e 24 febbraio arriva la Formaticum, la prima mostra formaggi Roma 2019.

Ad ospitare la particolare mostra – mercato sarà lo Spazio WeGil, nel cuore di Trastevere. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, è stato ideato da La Pecora Nera Editore, casa editrice attiva da sedici anni nel mondo dell’enogastronomia e da Vincenzo Mancino, esperto conoscitore della produzione e lavorazione dei latticini.

Un appuntamento, quindi, aperto a tutti, semplici curiosi, ristoratori, appassionati di formaggio o esperti del settore. In questi due giorni si potrà, dunque, degustare prodotti caseari, comprare direttamente dai produttori e incontrare esperti del settore.

Mostra formaggi Roma 2019 – Il programma di Formaticum

Mostra Formaggi Roma 2019

Per la prima edizione di Formaticum, mostra formaggi Roma 2019 sono in programma non solo degustazioni. Infatti, durante il week end ci saranno incontri e approfondimenti sull’argomento. Nel cuore di Trastevere, dunque, arriveranno eccellenti aziende, raggruppate per tipologie di latte, mucca, pecora, bufala e capra. Ognuna è stata selezionata da Vincenzo Mancino e potrà far conoscere e vendere i suoi prodotti a tutti i visitatori.

Tr ai vari appuntamenti in programma, poi, il 23 febbraio alle ore 11:30 ci sarà A ciascuno il suo, un approfondimento sull’influenza delle diversità del latte nei formaggi. Successivamente, nella stessa giornata, si affronterà il tema Fiordilatte o Mozzarella, questo è il problema, un momento di confronto sui due formaggi a pasta filata.

Domenica 24, invece si prosegue con Eppure fila… – La filatura dal vivo, mentre nel pomeriggio si discuterà del corretto abbinamento tra luppolo e formaggio nel corso di Prove di matrimonio.

Infine, sempre nella giornata di domenica, verrà assegnato il premio “Roberto Molinari“, in ricordo di un giovane pastore scomparso in un incidente. Una commissione di specialisti del settore nazionale, dunque, individuerà la migliore azienda partecipante, per qualità e tradizione familiare. Questa avrà diritto al rimborso del costo sostenuto per l’acquisto dello spazio espositivo.

Insomma quella di Formaticum rappresenta una bella occasione per conoscere e apprezzare gli eccelelnti prodotti caseari di alcune fra le migliori aziende produttrici. Non mancate!

Location:
Spazio WeGil

Indirizzo:
Largo Ascianghi, 5

Quando:
23 e 24 febbraio 2019

Orari:
Sabato 23 febbraio dalle 11.00 alle 20.00
Domenica 24 febbraio dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso Biglietto:
5€

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento