Mostra Fellini Roma- Scopri i disegni inediti dell’artista

3
0

La Galleria Ars Perpetua ospita una mostra unica ed imperdibile

Mostra Fellini Roma – Sapevi che Fellini disegnava i suoi personaggi cinematografici per meglio rappresentarli su grande schermo? E sapevi che a Roma c’è una mostra unica che ti darà la possibilità di ammirarli? La Galleria Ars Perpetua ospiterà fino al 30 Aprile la Mostra “Fantastiche Visioni. In esposizione alcuni disegni del grande artista che ha rivoluzionato il mondo del Cinema.

Ben 41 disegni realizzati dal grande Federico Fellini, autore dell’indimenticabile “Dolce Vita” e di tanti altri Film capolavori della cinematografia non solo nazionale, ma mondiale! I ritratti raffigurati in questa mostra vennero affidati da Fellini al suo truccatore storico, Rino Carboni, e , successivamente, tramandate al figlio Adriano Carboni.

Fantastiche Visioni” in tutti i sensi – Mostra Fellini Roma

Mostra Fellini Roma

Mostra Fellini Roma – Fantastiche Visioni

Perché prendo appunti grafici delle facce, dei nasi, dei baffi, delle cravatte, delle borsette, del modo di accavallare le gambe delle persone? è un modo per cominciare a guardare il film in faccia, per vedere che tipo è, il tentativo di fissare qualcosa, sia pure minuscolo, al limite dell’insignificanza, ma che mi sembra abbia comunque a che fare col film, e velatamente mi parla di lui“. Così Fellini raccontava la sua predilezione al disegno dei suoi personaggi cinematografici.

I disegni di Fellini erano i suoi sogni che grazie alla maestria di Carboni si concretizzavano e si trasformavano nei personaggi di una lunga serie di film. Tra le opere cult: Tre passi nel delirio; Fellini Satyricon (1969); I Clowns (1970); Roma (1972); Amarcord (1973); Il Casanova (1976); Prova d’orchestra (1979); La città delle donne (1980); E la nave va (1983); Ginger e Fred (1985) e molti altri.

Il figlio di Carboni, Adriano, ha deciso di rendere pubbliche queste opere d’arte che suo padre custodiva gelosamente. Un regalo meraviglioso per gli amanti del grande artista e non solo. Una mostra che dà voce ai sogni di Fellini, immergendo il pubblico in un’atmosfera quasi magica.

Non perderti questa suggestiva mostra alla Galleria Ars Perpetua di Roma. Ti aspettiamo!!!

Location:
Galleria Ars Perpetua

Indirizzo:
Via dei Coronari, 111 – Roma

Quando:
Fino al 30 Aprile 2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

 

Lascia un Commento