Mondiale Formula E 2018 – Orari, tracciato e diretta TV

3
0

Tutto pronto per la grande corsa nel cuore dell’Eur

Mondiale Formula E 2018 – L’evento mondiale del Gran Premio con vetture elettriche è ormai alle porte. Al via il countdown in attesa dell’accensione dei semafori che daranno inizio alla corsa. La Capitale è la prima città ad ospitare la Formula E in Italia. Tante le aspettative unite a un pò di confusione per la viabilità capitolina. Difatti, da Giovedì 12 Aprile, un tratto della Colombo (dallo svincolo per la Laurentina fino a Viale Oceano Atlantico) e alcune strade interne dell’Eur resteranno chiuse fino alle 5:30 di Lunedì 16 Aprile.

La 7^ tappa del Campionato Mondiale 2017/2018 rimane, però, un evento importante ed una grande opera di rinnovamento per la nostra città. L’intero circus della Formula E è stato anche accolto in Vaticano con la benedizione di Papa Francesco. Ma scopriamo insieme il percorso e gli orari di partenza ed arrivo, nonché le dirette TV.

Al via il ruggito dei motori ecologici a Roma | Mondiale Formula E 2018

Mondiale Formula E 2018

Mondiale Formula E 2018 – Eur

Sabato 14 Aprile ci aspetta una giornata intensa e ricca di sorprese. Dalle ore 08:00 sarà in programma la prima fase delle prove libere e a seguire, alle 10:30, la seconda fase. Le qualifiche avverranno alle 12:00 e la super pole alle 12:45. Alle ore 15:00 si potrà assistere alla parata dei piloti nel circuito cittadino in zona Eur.

L’ora X sarà alle ore 16:00, quando finalmente scatteranno i semafori verdi che daranno inizio alla gara tanto attesa. Le vetture percorreranno un tracciato di 2,8 km con partenza prevista in via Colombo zona Eur. Il percorso proseguirà verso il Palazzo della Scienza Universale, passerà accanto la Nuvola di Fuksas raggiungendo il tratto più veloce in Viale dell’Arte e Viale dell’Artigianato. Le auto ecologiche sfrecceranno anche in Via delle Tre Fontane, in Viale dell’Agricoltura e in Via Ciro il Grande. Insomma, un percorso che interesserà gran parte del quartiere Eur.

Nella parte finale del tracciato, le vetture fiancheggeranno l’Obelisco di Piazza Gugliemo Marconi fino a giungere alla linea di arrivo nell’area del Palazzo dei Congressi. Molte attività di contorno dell’evento verranno disposte lungo il percorso cittadino, come ad esempio in prossimità della Nuvola.

La salita sul podio dovrebbe avvenire intorno le 17:00 e sarà possibile assistere, dalle 10:15, alla diretta TV sulle reti Mediaset: Italia 1 e Italia 2. In occasione dell’evento, ci sarà il debutto della “Mixed Reality“, un progetto che permetterà di miscelare riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione. Il primo esempio in Italia di questa innovativa tecnologia. Insomma, ovunque voi siate, non perdetevi questo fantastico evento mondiale!

Buona visione a tutti!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento