MFR 2019 Roma – A marzo arriva il mese della fotografia

0
0

Un intero mese, quello di marzo, dedicato alla fotografia con il MFR 2019 Roma

MFR 2019 Roma – Un sogno che si trasforma in realtà. Sarà questo il MFR 2019 Roma, il mese della fotografia a Roma realizzato grazie a un gruppo di 14 fotografi professionisti riuniti nell’associazione Faro.

Passo dopo passo, l’associazione è riuscita a metter insieme un gruppo di professionisti, spazi e istituzioni per dar vita a un’iniziativa di grande respiro internazionale. L’obiettivo è stato quello di creare  un insieme di eventi, mostre, laboratori gratuiti e aperti a tutti, legati all’arte della fotografia analogica e digitale.

Dunque, dal 1 al 31 marzo, e in particolare nei week end, in diverse location di Roma, grazie al MFR 2019 Roma si avrà la possibilità di conoscere e approfondire l’arte della fotografia. Oltre 450 i fotografi coinvolti, 164 mostre personali e collettive, 63 incontri fra talk, presentazioni di libri e proiezioni, 40 appuntamenti dedicati alla didattica tra workshop, laboratori, photowalk e seminari, 140 location in tutta la città. Insomma, il mese della fotografia a Roma rappresenta un’occasione unica per riscoprire la città e le realtà fotografiche che vi operano.

Ma vediamo quali saranno alcuni degli appuntamenti in programma per questo mese di marzo dedicato alla fotografia.

MFR 2019 Roma – Il programma del mese della fotografia

MFR 2019 Roma

Sarà interamente dedicato alla fotografia il mese di marzo con il MFR 2019 Roma, nato grazie all’associazione Faro. Un’opportunità per tanti fotografi di far conoscere le loro creazioni artistiche e per tutti gli appassionati e professionisti di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze in campo fotografico.

La manifestazione inizia con la mostra Classico contemporaneo al Museo dell’arte classica La Sapienza di Roma, dal 1 al 31 marzo. Si tratta di un inedito del lavoro di Andrea Attardi, critico e fotografo tra i più prolifici del nostro Paese.

Po si va avanti il 2 marzo a Palazzo Merulana con Franco Fontana. Qui saranno presentiuna selezione di opere del grande artista italiano e di alcuni suoi allievi provenienti da tutta Italia a cura di Riccardo Pieroni e sarà visitabile fino al 17 marzo.

Saranno dedicate alle tematiche sociali, invece, le mostre di Martino Cusano insieme all’artista Berina Lingo sulla disabilità, dal 23 al 29 marzo allo spazio Tetenal e il reportage di Rosario Cassala sui manicomi calabresi dal 30 marzo al 4 aprile all’ospedale Santo Spirito.

Ma uno dei temi principali del MFR 2019 Roma sarà anche la Città Eterna, protagonista di mostre come Luci della notte di autori vari, dal 23 al 29 marzo alla galleria Pocket art studio, Roma tra luci e ombre di autori vari prevista dall’8 al 22 marzo all’Università di Tor Vergata di Roma.

Queste sono solo alcune delle mostre, retrospettive e iniziative in programma durante il mese della fotografia a Roma. Per il programma completo visitate il sito ufficiale: mesefotografiaroma.com/eventi

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento