fbpx

Mercato in Festa Eataly Roma – Grandi festeggiamenti per i primi 12 anni

0
0

Torna Mercato in Festa Eataly Roma che festeggia i suoi 12 anni con promozioni, offerte e tanti eventi

Mercato in Festa Eataly Roma – Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio, Eataly a Roma festeggia i suoi primi 12 anni di vita e ha in programma tante sorprese. Torna, per l’occasione, il Mercato in Festa Eataly Roma per celebrare le eccellenze e i prodotti italiani presenti nello store.

Degustazioni guidate dai produttori, show dei banchi freschi, appuntamenti a cura della Piazza dei produttori di Eataly sono solo alcuni degli appuntamenti in programma. Una vera e propria full immersion in alcuni dei settori presenti a Eataly, che arricchiranno di conoscenze utili tutti coloro che vi parteciperanno.

Il 25 gennaio, poi, taglio della torta di compleanno, in programma nella piazzetta illy alle ore 17, dove tutti potranno avere una fetta di torta e  un calice di bollicine per brindare insieme! Proprio per festeggiare questa ricorrenza, fino al 3 febbraio 2019 ci sono numerose offerte imperdibili sui prodotti del negozio. Potrete, infatti, acquistare tantissimi prodotti di alta qualità ad 1 € e scoprire offerte con oltre il 50% di sconto!

Ma vediamo il programma della manifestazione Mercato in Festa Eataly Roma.

Mercato in Festa Eataly Roma – Il programma degli appuntamenti

Mercato in Festa Eataly Roma

Sarà un compleanno strepitoso quello di Eataly Roma che compie 12 anni. Dal 24 al 27 gennaio sono, infatti, in programma numerosi appuntamenti all’interno della manifestazione Mercato in Festa Eataly Roma.

Si comincia con la Birroteca che ha in programma il 24 e 25 gennaio dalle 9 alle 18.30, cotta pubblica: produzione della birra di Eataly. Il 25 gennaio alle 19, invece, ci sarà una gara di spillatura: gli sfidanti dovranno spillare correttamente una birra secondo il metodo bela, tedesco o inglese. Il 26 gennaio alle 19, si svolgerà una degustazione alla cieca: i partecipanti dovranno indovinare lo stile di una birra senza vederla prima. Infine, il 26 e 27 gennaio alle 15.30 e alle 18.30, tour nel birrificio: i visitatori scopriranno come nasce la birra di Eataly.

Il 25 gennaio alle 17.30, nel reparto pescheria, invece, si svolgerà un’ asta del pesce con la Cooperativa di Fiumicino. Nel settore Panetteria, il 24 gennaio alle 18, i visitatori potranno vedere come si prepara limpasto del pane di Eataly. Mentre il 25 gennaio, alle 17,  ci sarà il Pasta madre day. I visitatori impareranno a fare il pane e il rinfresco, la conservazione e l’utilizzo della pasta madre. Nel settore  Salumi e formaggi 25, 26 e 27 gennaio saranno tre giorni con protagonista il prosciutto Jamon iberico, mentre il  25 gennaio alle 12, 26 e 27 gennaio alle 12 e alle 18 ci sarà l’apertura delle forme di Pecorino Riserva del fondatore del Fiorino. 

Infine, spazio all’interno del Mercato in Festa Eataly Roma, anche per la Piazza dei Produttori. Il 26 gennaio alle 11, si svolgerà Agricolonna: preparazione del pesto fatto in casa a partire dal basilico fresco, mentre alle 18, Mielinfiore: un percorso sensoriale per adulti e laboratorio di cera d’api per bambini. Anche il 27 gennaio gli appuntamenti saranno due: alle 11, Il mondo dei funghi: evento con l’azienda specializzata Moretti e alle 18: evento sulla preparazione del formaggio con l’azienda specializzata Casale Nibbi.

Location:
Eataly

Indirizzo:
Piazzale XII Ottobre 1492 – Roma (Piramide)

Quando: 
Dal 25 al 27 gennaio 2019

Orari:
Dalle 11.00

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento