MEIllennials Roma: gli indipendenti premiano i giovani

1
0

MEIllennials Roma dal 21 al 23 dicembre si svolge il Premio MEI al Monk

MEIllennials Roma – Arriva al Monk di Roma, il Premio degli Indipendenti per i giovani. Dal 21 al 23 dicembre, saranno tre giorni dedicati alla musica e ai giovanissimi nuovi artisti della scena musicale indipendente. Inoltre il 23 dicembre si festeggerà, anche, il 5° compleanno della rivista musicale ExitWell.

Il MEIllennials Roma è rivolto ai giovani e giovanissimi musicisti emergenti che, nelle giornate del 21 e 22 dicembre, riceveranno i premi PIVI e il PIMI. Vincitore del PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente per il miglior clip giovane dell’anno è la band dei Gomma. Mentre il PIMI, Premio Italiano Musica Indipendente per il miglior album giovane sarà assegnato al cantautore Lucio Corsi.

Nel corso delle due giornate non mancheranno momenti dedicati alla formazione, con workshop tenuti da nomi importanti della scena musicale. Il workshop “Musiche del Mediterraneo” sarà tenuto da Stefano Saletti e sarà dedicato alle somiglianze e differenze negli stili musicali dei paesi del Mediterraneo. Mentre “Music Lab” con Daniele Silvestri sarà dedicato alle band e ai giovani musicisti e alle loro esibizioni sul palco.

MEIllennials Roma – Il programma dei premi dedicati ai giovani artisti

MEIllennials Roma

MEIllennials Roma – Programma

Le giornate dedicate al Premio MEIllennials Roma saranno ricche di appuntamenti, di esibizioni e incontri. Si comincia con un’anteprima il 20 dicembre durante la quale saranno ospiti i Caracas e gli Skiantos.

La serata del 21 dicembre sarà aperta dalla prima edizione del premio “Un disco per l’Europa” che sarà consegnato alla band La Notte. Nelle giornate del 21 e 22 dicembre, i giovani musicisti dei licei e delle scuole musicali si esibiranno grazie a un contest esclusivo e negli stessi giorni verranno consegnati i vari premi.

Il 23 dicembre, poi, si proseguirà con la Festa ExitWell per il quinto compleanno della rivista musicale. Durante la serata saranno premiate Le Capre a Sonagli come miglior band e ci saranno esibizioni di altri artisti.

Questi sono solo alcuni dei numerosi appuntamenti in programma nelle giornate della manifestazione, organizzata da Materiali Musicali con il supporto di Mibact e Siae.

Una manifestazione quella dei premi MEIllennials Roma che offrirà la possibilità ai giovani musicisti e artisti di esibirsi e far conoscere la propria musica.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento