Marzo musei gratis a Roma – Arriva la settimana della cultura

0
0

Dal 5 al 10 marzo musei gratis a Roma con la nuova edizione della Settimana della Cultura

Marzo musei gratis a Roma – Sarà un mese ricco di appuntamenti culturali imperdibili quello di marzo. infatti, dal 5 al 10 marzo musei gratis a Roma con la nuova edizione della Settimana della Cultura, stabilita dal nuovo regolamento del Mibact.

In base a questo decreto, dunque, i giorni di gratuità nei musei e nei siti archeologici del Mibac aumentano da 12 a 20 per ogni anno solare. Dunque, oltre alle prima domenica del mese, ci saranno ulteriori date per visitare gratuitamente i musei e i siti archeologici. Altre otto giornate, infatti, restano a disposizione dei singoli direttori che potranno organizzarle come meglio vorranno nell’arco dell’anno.

Questa, dunque, rappresenta un’opportunità unica per andare alla scoperta dei musei e delle bellezze artistiche che la città di Roma possiede. Ma vediamo quali saranno a marzo musei gratis a Roma.

Marzo musei gratis a Roma – I siti da visitare dal 5 al 10 marzo

Marzo musei gratis a Roma

Insomma, una bella iniziativa quella in programma a Roma dal 5 al 10 marzo con la Settimana della Cultura. Infatti per sei giorni di marzo musei gratis a Roma e la possibilità di scoprire e visitare numerosi centri culturali.

In occasione della settimana dei musei gratuiti, dunque, si potrà accedere liberamente a tutti i musei statali della città, tra cui Colosseo, Terme di Caracalla, Galleria Borghese, Galleria Nazionale di Arte Moderna, Museo di Cecilia Metella e il Museo Ostiense.

Tanti siti e musei da visitare nella città di Roma approfittando dell’ingresso gratuito che vi permetterà di immergervi nella cultura per una settimana intera. Dunque, perché non organizzare un bel viaggio a Roma proprio in quei giorni e avere la possibilità di visitare gratuitamente alcuni fra i luoghi culturali più suggestivi e belli che la città regala.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento