Maritozzo Day a Roma e sui social la giornata dedicata al dolce romano

2
0

Sabato 2 dicembre è la giornata dedicata a uno dei dolci della tradizione romana: Maritozzo Day

Maritozzo Day Roma- E’ un appuntamento immancabile quello che si svolgerà nei quartieri romani e sui social, sabato 2 dicembre. La prima edizione del Maritozzo Day è un evento ideato da Tavole Romane in collaborazione con Maritozzo Rosso e con altri Artigiani d’eccellenza di Roma. Media partner dell’evento è  Radio Luiss.

Partecipare all’evento è semplice: a partire dalle 10.00 del 2 dicembre e fino a tarda notte, alcuni tra i più amati artigiani del maritozzo offriranno le loro creazioni, dolce e salate, a chi mostrerà nel locale i coupon nominativi gratuiti disponibili su Eventbrite.

L’evento, oltre che nelle pasticcerie dei diversi quartieri romani, si svolgerà anche sui social. Attraverso l’hashtag #maritozzoday, Twitter, Instagram e Facebook saranno gli spazi dove condividere foto, video, post e aneddoti legati al famoso e tipico dolce romano.

Maritozzo Day – Tante iniziative e  tanti nuovi gusti del dolce da gustare nei locali aderenti

Maritozzo Day

Maritozzo Day – Locandina

Durante il Maritozzo Day nelle pasticcerie aderenti all’iniziativa saranno proposti eventi a tema e nuove versioni, dolce e salate, del maritozzo. Ad esempio, solo per citarne alcuni, da Andreotti a Ostiense si potranno gustare vari tipi di maritozzi. Dal classico con la panna alle nuove versioni con chantilly, pistacchio, caffè e cioccolato.

Da Nero Vaniglia a Garbatella, invece, si potrà scegliere il duetto di mini maritozzi al cremoso di pistacchio e alla ganache montata al caffè. Al Mercato Testaccio presso CUPS , Cristina Bowerman proporrà una rivisitazione del dolce romano con insalata di granchio.

Da Romoli su Viale Eritrea saranno proposte quattro varianti nuove per il Maritozzo Day:  pistacchio granellato, nocciola croccante, panna e fragoline, panna e zabaione. Si voterà il proprio preferito tra i nuovi gusti e i più apprezzati entreranno in produzione.

Il maritozzo, sulla cui origine del nome ci sono tante leggende e storie, mette d’accordo tutti. Trasmette buon umore solo a guardarlo e quello del Maritozzo Day in programma per il 2 dicembre a Roma è l’occasione giusta per assaggiarne nuove versioni, dolce e salate.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento