Maratona Internazionale Roma 2019 – Torna la XXV edizione

0
0

Manca poco alla XXV edizione della Maratona Internazionale Roma 2019 in programma il 7 aprile

Maratona Internazionale Roma 2019 – Fervono i preparativi per la XXV edizione di uno degli appuntamenti sportivi più attesi nella Capitale. Il 7 aprile, infatti, si svolgerà la Maratona Internazionale Roma 2019 e sono già più di 5000 coloro che si sono iscritti alla gara.

La competizione è iscritta nel gotha internazionale di settore, il circuito IAAF Silver Label Road Race, oltre che nel calendario FIDAL col marchio Gold ed è organizzata dalla  Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Come ogni anno, i percorsi di gara attraverseranno le principali strade e piazze di Roma, rendendo unica e speciale la competizione per la bellezza del territorio. Da quando le iscrizioni alla Maratona Internazionale Roma 2019 sono state aperte, risultano già più i 200 iscritti. E molte delle richieste di partecipazione arrivano da nazioni estere. Questo sottolinea il fascino che la Capitale esercita in tutto il mondo. Un evento non solo sportivo e competitivo, ma anche di solidarietà che coinvolgerà tutta la città.

Maratona Internazionale Roma 2019 – I percorsi di gara del 7 aprile

Maratona Internazionale Roma 2019

La partenza della Maratona Internazionale Roma 2019, come ogni anno, è fissata ai Fori Imperiali al cospetto del Colosseo, alle ore 8.30. Oltre alla gara competitiva di 42,195 chilometri si svolgerà anche la Stracittadina non competitiva di 5 chilometri. Cittadini e turisti, dunque, possono avere in questo modo l’occasione di vivere a pieno la bellezza del centro storico romano, prendendo parte a un grande evento internazionale.

La partenza, quindi, sarà dai Fori Imperiali e poi da qui i corridori attraverseranno le strade cittadine, correndo al fianco del Colosseo, l’ Arco di Costantino. Quest’anno, inoltre, per la prima volta un tratto della gara si svolgerà sul rettilineo di via Cristoforo Colombo, proseguendo poi su via Ostiense e sul Lungotevere. Si passerà, inoltre, su via della Conciliazione fino a sfiorare San Pietro, per poi immergersi nel quartiere Prati e tornare sul Lungotevere. Dunque, un percorso unico al mondo per il grande evento della Maratona Internazionale Roma 2019.

Oltre alla gara, poi, non mancheranno una serie di eventi collaterali, con iniziative speciali e di solidarietà. Infatti, è in programma un charity program per raccogliere fondi in favore delle Onlus che aderiranno all’iniziativa.

Si svolgerà, poi, anche la RunCorporate, una “corsa nella corsa” per imprese. Queste potranno contribuire ai progetti delle Onlus stesse, devolvendo la somma derivante dai pettorali acquistati a una di queste associazioni. Inoltre, i partecipanti della XXV Maratona Internazionale Roma 2019, già dai primi di novembre, hanno la possibilità di allenarsi gratuitamente nei centri sportivi comunali che aderiscono all’iniziativa.

Un programma ricco di appuntamenti e in corso di messa a punto, che certamente non deluderà le aspettative di tutti coloro che hanno già effettuato l’iscrizione alla Maratona e di quanti ancora la faranno nei prossimi mesi.

Maggiori informazioni sulla competizione e sulle modalità di iscrizione sono disponibili qui:
www.maratonainternazionalediroma.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento