Maratona di Roma, tanti Vip al nastro di partenza Domenica 2 Aprile

1
0

Da Zanardi alla Minetti e tanti Vip ancora parteciperanno alla Maratona di Roma

maratona di romaMaratona di Roma domenica 2 aprile per la sua XXIII edizione. L’inizio della competizione è alle ore 08.45 con partenza ufficiale dai Fori Imperiali e il traguardo sempre nello stesso luogo. E’ prevista molta affluenza con numeri che girano intorno ai 16,000 atleti, di cui 8,818 italiani e 7.289 provenienti da ogni luogo del mondo.

Il tracciato tocca i punti più famosi della capitale tra cui la Basilica di San Pietro, la Moschea e la Sinagoga. Il percorso ha nel complesso 70 cambi di direzione senza curve a gomito e ben 7 km di tracciato con sampietrini.

A questo evento faranno parte molti Vip tra cui Annalisa Minetti, atleta e cantante paraolimpica non vedente. Prima delle paraolimpiadi nel 1998 aveva già debuttato come cantante nel Festival di Sanremo con la celebre canzone “senza te o con te”, ed un anno prima a Miss Italia. 14 anni dopo si è dedicata completamente allo sport partecipando alle paraolimpiadi di Londra, dove si è aggiudicata una medaglia di bronzo nei 1500 metri. La Maratona di Roma del 2 aprile per lei sarà la sua prima maratona.

Maratona di Roma – L’evento per tutti, vediamo gli altri vip

Alla maratona parteciperà Simone Ranieri, uno dei più grandi canottieri italiani di sempre, ex atleta delle fiamme gialle. Poi troveremo Michael Kalomirs di professione avvocato, ha iniziato a correre per passione. Da li ha iniziato la sua carriera partecipando a Rio de Janeiro 2016 ed altre competizioni. Farà la sua entrata in scena anche Daniele Alimonti vincitore del mille miglia di Atene dello scorso anno.

In fine ci sarà Alex Zanardi, il grandissimo pilota automobilistico che perse gli arti inferiori in un incidente. Nonostante quel brutto accaduto con grande forza e coraggio non si diede mai per vinto, dimostrando la sua vera ambizione. Ci saranno poi tanti altri protagonisti in questa maratona domenicale all’insegna del divertimento e competizione tutto in un unico evento.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Tags:

Lascia un Commento