Lungo il Tevere Roma 2019 – Torna la manifestazione dell’estate

0
0

Torna nell’estate romana uno degli appuntamenti più attesi e imperdibili in città Lungo il Tevere Roma 2019 con tanti spettacoli, musica e divertimento

Lungo il Tevere Roma 2019 – Tutto pronto per il ritorno di una delle manifestazioni più attese dell’estate romana. Un appuntamento che si rinnova puntualmente con il cominciare dell’estate e che vede coinvolto il lungotevere, tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto.

Da giugno ad agosto, infatti, si rinnova l’appuntamento con Lungo il Tevere Roma 2019, un mix di musica, spettacoli, cultura, cibo e tanto divertimento lungo le sponde del fiume.  Saranno presenti anche aree ristoro, spazi concepiti per il benessere, workshop rivolti alla salute psicofisica e aree dedicate ai bambini e al loro divertimento.

La manifestazione è giunta alla sua diciassettesima edizione e si preannuncia sempre più coinvolgente e spettacolare con una serie di novità. E allora continuate a leggere e scoprite con noi il programma della manifestazione dell’estate romana 2019.

Lungo il Tevere Roma 2019 – Il programma della manifestazione

Lungo il Tevere Roma 2019

Sono davvero numerose le novità e gli eventi in programma per questa edizione de Lungo il Tevere Roma 2019. Tra le novità di questa edizione vi è la mostra dedicata al recupero dell’ecosistema del Pianeta Terra, intitolata Sos Terra – il Pianeta Terra è un mondo da salvare, a cura di Francesco Galvano.

La musica ricopre un ruolo importante in questa manifestazione e infatti ogni venerdì sulla banchina del Tevere si svolgerà Classica sul Tevere. I migliori giovani musicisti del Conservatorio di Santa Cecilia si esibiranno qui, mentre il sabato Harmonika proporrà oltre 20 formazioni corali della Capitale.

Il mercoledì sarà dedicato a Roma caput indie, la nuova scena indie pop della Capitale; lunedì 24 giugno, martedì 30 luglio e martedì 20 agosto a Lungo il Tevere Roma 2019 arriva Dante per tutti, ovvero un ciclo di letture teatrali sulla Divina Commedia, a cura di Luca Maria Spagnuolo.

Sarà dato spazio anche all’improvvisazione teatrale, con la terza edizione di R’estate qui 2019, per la direzione artistica di Silvia Merola. C’è grande attesa anche per il Battello della musica, che navigherà sul Tevere con a bordo le note tra gli altri de L’Orchestraccia, venerdì 21 giugno.

Una delle altre novità di quest’anno è poi la presenza di un gruppo di street artist, che ogni giorno dedicherà il proprio talento a una parte dei muraglioni bordo banchina. Alcuni momenti saranno dedicati anche alla moda con l’evento  Senza fine… La notte dei ricordi, in scena martedì 23 luglio, con lo stilista Domenico Lotti e l’hair-stylist Carlo Tessier.

Insomma tanti eventi, incontri e manifestazioni in programma Lungo il Tevere per rendere la vostra estate a Roma ancora più speciale e farvi trascorrere le serate estive in città in modo eccezionale.

Lungo il Tevere Roma 2019 – Info utili

Location:
Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto

Quando:
Da giugno ad agosto

Orario:
Tutti i giorni dalle 19.00

Ingresso libero

Maggiori informazioni:
www.lungoiltevereroma.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento