Lungo il Tevere Roma 2018: ritorna l’appuntamento estivo a bordo fiume

2
0

Bancarelle, musica ed arte per festeggiare l’arrivo dell’estate capitolina

Lungo il Tevere Roma 2018 – L’8 Giugno 2018 si inaugura la famosa manifestazione lungo le sponde del fiume Tevere. Un ricco programma culturale e di intrattenimento in occasione della nuova edizione Lungo il Tevere Roma 2018. Incontri, degustazioni, performance teatrali e musicali, nonché happening solidali e spirituali a vostra completa disposizione fino al 2 Settembre 2018.

Quest’anno l’evento si tinge di storia e di ricorrenze in occasione dei 140 anni del Messaggero. Una meravigliosa kermesse di 14 pannelli con le prime pagine del quotidiano romano e i più importanti avvenimenti della storia Italiana. Inoltre, un connubio di “perle” artistiche, artigianali ed enogastronomiche impreziosirà le banchine, ristrutturate e riqualificate dall’Associazione Culturale La Vela d’Oro impegnata a valorizzare il meglio della cultura italiana ed estera.

In questa 16^ edizione, ritorna “Classica sul Tevere“, l’intrattenimento musicale e canoro con gli artisti del Conservatorio di Santa Cecilia ed i cantautori romani, insieme all’esposizione delle opere degli allievi dell’Accademia delle Belle Arti.

Campagne Solidali e Intrattenimenti vari Lungo il Tevere Roma 2018

Lungo il Tevere Roma 2018

Lungo il Tevere Roma 2018 – Estate Roma

La tradizionale manifestazione a bordo fiume quest’anno ospiterà diversi concorsi, tra i quali il ‘Premio Vernagallo’ (28 Giugno) ed il “Poeta Scodinzolante”. Altri momenti culturali saranno dedicati al mondo degli animali e all’ecosistema con Michele Zarrillo testimonial della campagna contro l’abbandono e a favore delle adozioni responsabili.

Rimanendo sul tema della solidarietà, come ogni anno sarà presente uno stand dedicato all’operato dei Frati Minori Conventuali, grazie alla supervisione di Padre Paolo Fiasconaro. Tutte le iniziative culturali saranno realizzate senza alcun contributo pubblico. L’ingresso alla manifestazione e a tutte le sue iniziative culturali è gratuito.

Le famose sponde del Tevere ospiteranno numerose attività volte all’intrattenimento di grandi e piccini. Dagli intramontabili biliardi alla casa dell’horror e al Cinema 6D. Non perdetevi il classico appuntamento con l’Estate Romana. Vi aspettiamo!

Location:
Ponte Sublicio

Quando:
08/06/2018 – 02/09/2018

Prezzi:
Evento Gratuito

Info:
Lungo il Tevere Roma

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento