Luna sul Colosseo 2019 – Visita guidate notturne al Colosseo

0
0

Per tutta l’estate imperdibile appuntamento con La Luna sul Colosseo 2019, speciale illuminazione che accompagna la vostra visita serale al simbolo di Roma

Luna sul Colosseo 2019 – Un’illuminazione suggestiva che vi farà ammirare un Colosseo diverso e ancora più emozionante. Per tutta l’estate, infatti, sono in programma delle visite guidate notturne nell’ambito dell’evento La Luna sul Colosseo 2019 con gli interventi multimediali di Studio Azzurro.

La speciale visita serale riguarderà, in particolare, i sotterranei, le gallerie e le arcate interne del Colosseo, dove si respirerà un’atmosfera magica che arriverà in tutto l’anfiteatro.

In programma per tutta l’estate e poi fino al 6 gennaio 2020, la manifestazione renderà davvero speciale la vostra visita serale al simbolo della città di Roma. Scopriamo quali sono le tappe previste dal tour alla scoperta del Colosseo in notturna.

Luna sul Colosseo 2019 – Il percorso di visita

Luna sul Colosseo 2019

E’ stata intitolata Luna sul Colosseo 2019, la nuova edizione del percorso di visita guidato alla scoperta dell’anfiteatro in notturna. I visitatori, arrivati al piano dell’arena, assisteranno a una proiezione che ricorda le gesta dei più valenti gladiatori. Nel percorso, che ha una durata di 75 minuti, si unisce il racconto storico con immagini e suoni creati da Studio Azzurro. Si prosegue, dopo, fino al secondo ordine dove si può godere dello straordinario affaccio sull’Arco di Costantino e sul colonnato del Tempio di Venere.

Accanto al racconto effettuato da guide esperte ci saranno installazioni, video e suoni che si attivano al passaggio dei visitatori. Prima di concludere la visita, si scende nelle viscere del monumento per scoprire il funzionamento dell’apparato tecnico che consentiva il sollevamento di uomini e di animali dai sotterranei all’arena.

Ritornati sull’arena, proprio lì dove andavano in scena le lotte fra gladiatori, prende vita “Il sogno del gladiatore”. Su tre grandi velari vengono proiettate le immagini che mettono in scena la notte precedente all’inizio dei giochi e quello che potrebbe essere passato nella mente di un combattente in attesa di prendere le armi e di sfidare la sorte.

Un appuntamento imperdibile, quindi, per turisti e romani che potranno approfittare per visitare in notturna il Colosseo e scoprire nuovi segreti su questo maestoso monumento.

La Luna sul Colosseo 2019 – Info utili

Location:
Colosseo

Quando:

  • da aprile a ottobre, tutti i giorni tranne la domenica
  • novembre e dicembre, ogni giovedì, venerdì e sabato
  • dal 2 al 6 gennaio tutti i giorni

Orari:
da aprile a ottobre: 20.00 – 00.00
novembre e dicembre: 18.00 – 22.00

Costo biglietto:

  • Intero: 24.00 €
  • Ridotto: 22.00 €

Info e prenotazioni:
Tel : 06 399 67 700
Sito Web: www.coopculture.it/events.cfm?id=177

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento