Let’s Play Roma – Il festival del Videogioco sbarca a Roma

1
0

Dal 15 al 19 Marzo si terrà a Roma il festival del videogioco. E’ un evento fantastico da non perdere

lets play roma

Let’s Play Roma ci regala un fantastico evento per appassionati e operatori del mondo dei videogame, dato che oggi a guardare la realtà dei videogame non tocca più come target gli adolescenti, ma si è esteso a una fascia di età che va dai 14 ai 65 anni, ed anche le istituzioni sempre più sicure sul potenziale economico e il  valore culturale di un’industria che conta oltre 25 milioni di Videogamer in Italia.

Questo evento oltre che riunire gli appassionati, vuole lasciare un significato importante, dato che sulla realtà dei videogiochi si stanno aprendo diverse università, musei, scuole ed anche l’ambito della sanità sta facendo la sua parte, dato che hanno sperimentato l’utilizzo dei videogiochi nella lotta alla demenza o come mezzo per diffondere la conoscenza dell’Hiv.

Oggi tutti sappiamo che i videogames stanno sempre più prendendo piede, dato che sta viaggiando su una media di 99 miliardi di dollari nel mondo, nulla da invidiare in termini di fatturato al cinema e la musica .

Let’s Play Roma dove si svolgerà?

let's play roma15L’evento dei videogiochi ci aspetta dal 15 al 19 Marzo in una location fantastica: Il Guido Reni District, di fronte al parco della musica, ci saranno 50 mila metri quadri di spazio completamente dedicati ai videogiochi, intrattenimento e tornei, ma ci sarà anche la possibilità di avere dei punti di incontro per capire il potenziale dei videogiochi nella realtà di oggi, nel turismo, nel sociale e nelle attività didattiche come abbiamo detto in precedenza.

il Guido Reni District è composto da diversi capannoni industriali delle vecchie officine novecentesche utilizzate per l’esercito. Oggi si sono trasformate in un luogo di eventi e cultura e a metà marzo diventeranno luogo di incontro per appassionati pronti a scoprire tutte le novità, grandi classici che ritroveremo e nuovi giochi da scoprire.

Let’s Play Roma darà la possibilità a grandi e bambini di conoscere gli sviluppatori dei giochi e avvicinarsi al mondo della programmazione e tante altre figure pronte a stupirci in quei giorni fantastici dedicati all’insegna del videogioco, la conoscenza e il divertimento.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento