Le opere di Pablo Picasso a Roma, tra Cubismo e Classicismo

0
0
  • Valutazione
4

Tu cosa ne pensi?

Lascia una valutazione cliccando sulle stelle in basso a destra.

Sending
User Review
4.5 (4 votes)

Dal 22 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 vieni a scoprire le opere di Pablo Picasso, tra Cubismo e Classicismo, alle Scuderie del Quirinale

Le opere di Pablo Picasso a RomaLe opere di Pablo Picasso a Roma, uno degli eventi più attesi a livello artistico e culturale, tra il Cubismo e Classicismo: 1915 – 1925. Arriva finalmente nella capitale a partire dal 22 settembre 2017 , fino al 21 gennaio 2018 nella fantastica cornice delle Scuderie del Quirinale.

Verranno esposte oltre 100 opere dell’artista, dove si approfondirà la produzione dell’artista dopo l’esperienza italiana, documentando in maniera dettagliata l’impatto incisivo a lungo termine di questo viaggio sulla sua formazione: dalle suggestioni di impronta neoclassica con rifacimento alla scultura antica, al magnifico Rinascimento romano, fino ad arrivare alla pittura parietale di Pompei.

Per la prima volta nella capitale, verrà esposto il sipario Parade, una tela con estensione di 17 metri ed un altezza di 10 metri. L’opera potrà essere ammirata in tutta la sua bellezza nel Salone Pietro da Corona di Palazzo Barberini.
L’esposizione accoglie svariate collaborazioni a livello internazionale, con opere provenienti direttamente da sedi come il Museum Berggruen di Berlino, il Centre Pompidou di  Parigi, il Guggenheim e il Metropolitan Museum di New York e infine la Fundaciò Musei Picasso di Barcellona.

Le opere di Pablo Picasso a Roma – un evento artistico da non perdere assolutamente

Questa mostra è un evento incredibile e rientra come la mostra più grande inserita nel ciclo delle collaborazioni picassiane. Racconta nello specifico un decennio di carriera dell’artista in seguito al suo viaggio in Italia.  La mostra è una co-produzione tra MondoMostre Skira e Ales con la partecipazione delle Gallerie Nazionali di Arte Antica che si occuperanno dell’esposizione del Sipario Parade.

Olivier Berggruen sarà il curatore d’eccellenza della mostra di Picasso a Roma, membro del comitato scientifico del Musée Picasso di Parigi, proprietario dell’omonimo museo e figlio della famiglia Berggruen, da sempre collezionisti e amici dell’artista e suoi mercanti fidati.

Pablo Picasso alle Scuderie del Quirinale – Info Principali

  • Dove: Scuderie del Quirinale – Via Ventiquattro Maggio, 16
  • Quando: dal 22/09/2017 al 21/01/2018
    Da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 20.00
    Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30 L’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura
  • Sito Web: www.scuderiequirinale.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento