Laghi vicino Roma – Un’alternativa al mare per l’estate 2018

1
0

Dove trascorrere queste domeniche estive se non andate al mare? Sono tanti i laghi vicino Roma dove rinfrescarvi a contatto con la natura

Laghi vicino Roma – Stanchi delle spiagge affollate e della solita domenica al mare? Le alternative per trascorrere la giornata di certo non mancano. Sono, infatti, numerosi i laghi vicino Roma che offrono la possibilità di starsene in totale relax, crogiolandosi al sole e respirando aria fresca.

Il lago, infatti, può rappresentare un’ottima soluzione se ci si vuole allontanare dal caos e dal caldo della città. Rilassarsi al sole, godersi una bella nuotata, dedicarsi a qualche attività sportiva  e divertirsi in compagnia. Potrete fare questo e molto altro se decidete di trascorrere le vostre giornate libere al lago.

Ma quali sono i laghi vicino Roma adatti a trascorrere una giornata in pieno relax e divertimento? Vi segnaliamo alcuni dei posti più belli che la regione Lazio offre e a pochi chilometri dalla Capitale.

Laghi vicino Roma – Tra Bracciano, Martignano e Bolsena

laghi vicino Roma

Se avete optato per trascorrere la vostra domenica in riva al lago, non vi pentirete di questa scelta perché l’atmosfera sarà magnifica e non rimpiangerete il mare.

Tra i laghi vicino Roma vi è lo splendido lago di Bolsena, nel cratere del vulcano Vuslisni inattivo dal 100 a.C. All’interno del lago ci sono due piccole isole, che sono entrambe visitabili. Immancabile è una visita ai centri storici dei paesi che si affacciano sul lago, i quali possono essere raggiunti percorrendo la strada panoramica. Il lago di Bolsena offre la possibilità di fare canoa o fare un giro in barca a vela, o visitare i dintorni a cavallo o in bici.

Un altro dei laghi vicino Roma è rappresentato dal lago di Martignano, piccolo lago di origine vulcanica. Le sue acque limpide e le numerose spiagge e i prati con viste panoramiche sono meta di numerosi romani e turisti durante i mesi estivi. Sulle sue coste non si affaccia nessun centro abitato, quindi il lago è rimasto completamente incontaminato. Equitazione, ciclismo, trekking e nuoto sono le attività migliori da praticare in questo piccolo luogo paradisiaco. Durante l’estate ombrelloni, sdraio e lettini possono essere noleggiati. Inoltre il lago di Martignano è famoso per le calde sorgenti sulfuree che lo circondano.

Nei pressi del lago di Martignano, vi è quello di Bracciano, uno dei più importanti serbatoi d’acqua potabile di Roma. Il lago di Bracciano è rinomato per la pulizia delle sue acque ed è uno dei luoghi più gettonati per trascorrere le giornate estive. Nel lago vi è il divieto di navigazione ed è per questo che è il luogo adatto per una bella nuotata, o per praticare canoa o vela. I paesi che circondano il lago, Bracciano, Trevignano e Anguillara, sono dei meravigliosi centri storici da visitare.

Questi sono solo alcuni dei laghi vicino Roma dove trascorrere alcuni momenti di divertimento e relax, lontani dal caos estivo. E voi dove preferite trascorrere le calde domeniche dell’estate romana?

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento