La settimana Santa 2017 a Roma

1
0

La settimana Santa 2017 sta proseguendo, scopriamo il Venerdì Santo e la Domenica di Pasqua

la settimana santa 2017Oggi è Giovedì Santo e si è svolta la Santa Messa del Crisma presso la Basilica Vaticana. Il santo padre ha presieduto la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i Patriarchi, i Cardinali, i Vescovi, gli Arcivescovi e i Presbitieri (religiosi e diocesani) presenti a Roma.

Venerdì 14 Aprile 2017, è il Venerdì Santo, si procederà con la celebrazione della Passione del Signore presso la Basilica Vaticana alle ore 17:00. Il Papa Francesco guiderà la Liturgia della Parola, il rito della Comunione e l’Adorazione della Croce. Alle 21.15 si svolgerà la Via Crucis al Colosseo, trasmessa dalla Rai in diretta, con il santo padre che presiederà la Via Crucis, dove rivolgerà la sua parole a tutti i fedeli presenti e non, impartendo la Benedizione Apostolica.

Sabato 15 Aprile 2017, nel weekend di Pasqua, ci sarà la veglia pasquale sempre nella Basilica Vaticana, alle ore 20.30, dove il Papa Bergoglio darà la benedizione al Fuoco Nuovo nell’atrio della Basilica di San Pietro.

Domenica 16 Aprile 2017, la Domenica di Pasqua, alle ore 10,00 i fedeli si riuniranno nella Basilica di San Pietro, dove si terrà la Santa Messa. Al termine della celebrazione, ci sarà la benedizione dell'<<Urbi et Orbi>>.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Tags: ,

Lascia un Commento