La magia delle Isole Eolie – Consigli per l’Estate

0
0

Le Meraviglie nel Mar Tirreno

La magia delle Isole Eolie

La magia delle Isole Eolie – Stromboli

Le isole eolie, sono un arcipelago di origine vulcanica amministrativamente compreso nella provincia di Messina. In tempi remoti, tutte e sette le isole che ne fanno parte erano vulcani attivi; ad oggi solo Stromboli e Vulcano presentano ancora attività vulcanica primaria (fuoriuscita di materiale piroclastico) di lieve o moderata intensità.

L’arcipelago delle isole Eolie è situato a nord delle coste della Sicilia di fronte alla costa messinese e sono schierate a “Y coricata”. Le sette isole che compongono tale arcipelago sono: Filicudi, Alicudi, Salina, Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli.

Dal punto di vista turistico, Lipari e Vulcano costituiscono le attrazioni principali dell’arcipelago.

La magia delle Isole Eolie

La magia delle Isole Eolie – Lipari

  • Lipari, essendo l’isola più popolata dell’arcipelago, presenta diverse strutture alberghiere e turistiche. Ha risentito molto dell’intervento dell’uomo, infatti ha conservato poco della sua natura selvaggia, al contrario delle altre isole come ad esempio Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli.
  • Vulcano è la sintesi fra natura e attrazioni turistiche. Una delle caratteristiche principali dell’isola di Vulcano sono i suoi fanghi termali dalle proprietà terapeutiche molto apprezzate. I suoi depositi di zolfo, con cui vengono fabbricate e commercializzate delle saponette, conferiscono all’aria dell’isola il tipico aroma “frizzantino”. Come già detto in precedenza, è uno dei vulcani attivi e il suo cratere e l’emissione delle tipiche fumarole attraggono migliaia di turisti ogni anno.

Tutte le isole, che appartengono all’arcipelago delle Eolie, meritano di essere visitate e contemplate per tutto ciò che custodiscono. Inoltre teniamo presente che anno dopo anno stanno diventando una meta turistica sempre più popolare.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Tags:

Lascia un Commento