La Galleria RvB Arts Roma inaugura la mostra Circus

3
0

Il 27 Febbraio la Mostra Circus regalerà equilibrio e dinamicità a La Galleria RvB Arts Roma

Galleria RvB Arts Roma – In Via delle Zoccolette, una delle più famose strade del suolo capitolino, sorge la Galleria RvB Arts, uno spazio espositivo alla ricerca costante di talenti emergenti. La Galleria organizza periodicamente mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in modo divertente e alla portata di tutti.

Il 27 Febbraio è l’occasione di Maiti, nome d’arte di Maria Teresa Invernizzi, un’artista piacentina che inaugura la sua Mostra Personale Circus. Dalle ore 18:00 alle ore 22:00 si terrà il vernissage accompagnato da cocktail e aperitivo di Benvenuto. La mostra, curata da Michele von Buren, sarà visitabile fino al 17 Marzo.

La mostra Circus a La Galleria RvB Arts Roma

Galleria RvB Arts Roma

Galleria RvB Arts Roma – Raffigurazione

Martedì 27 Febbraio, Maiti inaugura la sua mostra Circus. Un turbinio di cavalli, orsi, leonesse, acrobati e tuffatori attraverso i quali Maiti indaga il rapporto tra la natura e la cultura, tra la ferinità e l’ammaestramento, tra l’istinto e l’addomesticamento. Una parata di uomini ed animali raffigurati in un cosmo dove giocosità, destrezza, velocità ed equilibrio si mescolano con disciplina e rigore, ma anche disagio e patimento.

L’artista piacentina Maiti inizia mostrare le sue doti artistiche nel 2007, quando dà vita a mostre personali e collettive. Studia come autodidatta, dedicandosi inizialmente alla pittura poi alla scultura. La sua arte si caratterizza per la contrapposizione che nasce dall’utilizzo di materiali diversi da loro. Da una parte la pienezza del gesso, della sabbia e delle terre; dall’altra il vuoto lasciato da materiali come il fil di ferro e la cartapesta. La particolarità delle sue opere ed il loro carattere espressionistico emergono proprio da queste ‘mancanze’ di forma che si vengono a creare con il contrasto tra pieno e vuoto.

Michele von Buren, organizzatore e curatore della mostra, ancora una volta ha saputo ‘scovare‘ e mostrare al pubblico l’arte e la creatività di un’artista contemporanea. Il segreto è far conoscere l’arte in modo divertente ed informale, ma soprattutto alla portata di tutti.

Maiti e la sua mostra Circus vi aspettano alla Galleria RvB Arts Roma. Non mancate!

Location:
Rvb Arts

Indirizzo:
Via delle Zoccolette, 28

Quando:
27/02/2018 – 17/03/2018

Orari:

  • 18:00 – 22:00: 27 Febbraio 2018
  • 11:30 – 13:00/ 16:00 – 19:30
  • Domenica e Lunedì chiuso

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento