La Corsa dei Santi a Roma la mattina del 1 novembre

2
0

Come da tradizione il 1 novembre a Roma si svolge la Corsa dei Santi, maratona benefica per le vie della città eterna

Corsa dei Santi – Giunta alla sua decima edizione, la Corsa dei Santi è una festa dello sport imperdibile. Si parte alle ore 10 davanti alla Basilica di San Pietro. Un percorso lungo 10 chilometri competitivi, e novità di quest’anno ci saranno anche 3 chilometri non competitivi, per chi ha solo voglia di sgranchirsi le gambe. In compagnia e attraversando i luoghi più caratteristici di Roma. Dai Fori Imperiali al Colosseo, dal Teatro Marcello al Tempio di Vesta, dalle grandi Basiliche al lungotevere. L’arrivo sarà in piazza San Pietro, così come la partenza. E qui, dopo l’arrivo, ci sarà la benedizione di Papa Francesco durante l’Angelus e un saluto speciale a tutti i corridori.

Madrina dell’edizione 2017 è Giusy Versace, scrittrice e conduttrice televisiva, atleta paraolimpica. Detiene alcuni dei più importanti record di velocità dell’atletica leggera di categoria.

Corsa dei Santi – Campioni, solidarietà e medaglia celebrativa dei 10 anni

Sono tanti i campioni che nel corso degli anni hanno preso parte alla Corsa dei Santi. Tra questi gli azzurri Daniele Meucci, Vincenza Sicari, Anna Incerti, Giorgio Calcaterra. Ma anche tanti nomi non proprio dell’atletica, come Valentina Vezzali e Stefania Belmondo, tra le atlete olimpioniche italiane più medagliate.

Corsa dei Santi

Corsa dei Santi – Medaglia 10 anni

E a proposito di medaglie, a tutti i partecipanti della decima edizione della Corsa dei Santi sarà consegnata una medaglia. Sia i partecipanti della prova competitiva sia quelli della non competitiva riceveranno una medaglia a forma di dieci, per celebrare questo importante traguardo della manifestazione.

La Corsa dei Santi sarà anche trasmessa in diretta Tv in un apposito speciale del Tg5. Durante il collegamento non mancheranno i principali passaggi dei runners, interviste e interventi dei testimoni che racconteranno l’emergenza sociale lanciata per quest’anno dalla corsa. Infatti, come ogni anno, la Corsa dei Santi è anche un evento di solidarietà, non solo sportivo.

Quest’anno l’attenzione è rivolta all’emergenza delle spose bambine dell’India, private del loro diritto all’infanzia. Dunque, la Corsa dei Santi è un’occasione sportiva per compiere un bel gesto con donazioni a sostegno della causa.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento