La Città della Pizza a Roma Un Evento Unico – Dal 31 Marzo al 2 Aprile

0
0

La specialità italiana per eccellenza

La città della pizza a Roma Un evento unico

La città della pizza a Roma Un evento unico

In programma da Venerdi 31 marzo a Domenica 2 aprile a Roma, ci sarà “La città della pizza a Roma” presso gli ampi spazi dell’area Guido Reni District in Via Guido Reni dove andrà in scena tutto il meglio della pizza nelle sue forme più spettacolari, anche quelle più incredibili.

Saranno presenti 40 tra i migliori pizzaioli di tutta Italia, da nord a sud. Le selezioni dei medesimi saranno affidate ad Emiliano De Venuti, creatore e CEO di Vinòforum, uno dei più importanti marchi italiani finalizzato alla promozione dei prodotti vinicoli; a Luciano Pignataro, uno dei più famigerati giornalisti del settore agroalimentare, con grande passione per la pizza; Luciana Squadrilli e Tania Mauri, note per diverse iniziative editoriali sulla pizza; Stefano Callegari, uno dei più importanti pizzaioli a livello nazionale.

Un’Organizzazione curata nei minimi dettagli

La città della pizza a Roma Un evento unico

La città della pizza a Roma Un evento unico

Al fianco delle 30 “case” dei pizzaioli, 10 al giorno per 3 giorni, ci saranno una serie di spazi, dedicati alla Kermesse, ricchi di gusto e di interesse; il Pizza Lab, dove saranno tenuti dei corsi e masterclass sulla meravigliosa arte della pizza, per tramandare alla nuove generazioni, con la medesima passione, i segreti sulla pietanza italiana che genera su scala internazionale il fatturato più alto al mondo in termini di esportazioni: non a caso è la pietanza italiana più gradita a livello mondiale.

Tutti cercano di imitarla, ma nessuno riesce a farla eccezionale come i nostri pizzaioli. Ci sarà uno “spazio convegni” dove verranno condivise opinioni in merito alle varie tipologie d’impasto, condimenti e cotture secondo la tradizionale ricetta. Ovviamente accanto alla nostra amata pizza, non poteva mancare in abbinamento la birra artigianale firmata Baladin e le bollicine italiane del ­Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, per scoprire l’immenso ventaglio di possibilità che offre la pizza in tutte le sue varianti.

La “Città della Pizza” riserverà uno spazio d’eccellenza anche ai principali ingredienti, dove si potrà assistere alle degustazioni proposte dalle aziende del settore soprattutto sui principali ingredienti della Pizza: farina, pomodoro, olio evo e mozzarella.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento