Kite Festival Città di Roma – In arrivo la prima edizione

0
0

Dal 6 al 14 aprile si svolgerà la prima edizione del Kite Festival Città di Roma, una kermesse dedicata al mondo del windsurf sulla spiaggia del Marine Village

Kite Festival Città di Roma – Un evento unico nel suo genere che arriva per la prima volta a Roma. Tutti gli appassionati di windsurf e i semplici curiosi non possono mancare al Kite Festival Città di Roma, in programma dal 6 al 14 aprile presso il Marine Village.

La prima edizione di questa manifestazione si preannuncia spettacolare. Saranno nove giorni interamente dedicati al mondo del kitesurf, windsurf, alla vela e agli sport all’aria aperta.

La kermesse è organizzata dai due circoli velici romani assieme alla Marine Village Academy SSD con il supporto delle associazioni di classe giovanili aderenti alla Federazione Italiana Vela e con il patrocinio del Municipio Roma X. Impossibile, dunque, perdersi questo meraviglioso festival e spettacolo in mare!

Kite Festival Città di Roma – Il programma della manifestazione

Kite Festival Città di Roma

Il programma della prima edizione del Kite Festival Città di Roma sarà ricco di appuntamenti. Si comincia nel week end del 6 e 7 aprile, quando si svolgerà la Kite Marathon, una sfida ad alta velocità che vedrà impegnati oltre 100 kiters provenienti da tutto il mondo. Si sfideranno su un percorso di 42,195 chilometri a pochi metri dalla riva del litorale romano che va da Torvaianica a Porto turistico di Roma. Uno spettacolo unico per tutti coloro che decideranno di trascorrere il week end in spiaggia!

Durante la settimana, le mattine dall’8 al 12 aprile, invece, saranno riservate alle attività di promozione del mare con le scuole. Gli studenti potranno provare le discipline del mare con uscite in barca a vela, surf da onda e aquiloni del kitesurf. Inoltre ci saranno delle simulazioni in acqua con lo staff della Società Cani di Salvataggio e saranno organizzati incontri per conoscere la biologia e il rispetto dell’ecosistema marino.

Le attività del Kite Festival Città di Roma proseguono, poi, il week end 13 e 14 aprile con la prima tappa del circuito nazionale del kiteboard olimpico giovanile, con una regata su un percorso slalom. Inoltre, per tutta la durata dell’evento sarà allestita un’Area Expo, dove le aziende del settore potranno far conoscere le ultime novità della stagione e far provare le attrezzature ai visitatori.

Non mancheranno, infine, nel fine settimana, serate musicali con Dj set per il divertimento di quanti prenderanno parte a questo meraviglio festival sulla spiaggia.

Kite Festival Città di Roma – Informazioni utili

Location:
Marine Village

Indirizzo:
via Litoranea, 547

Quando:
dal 6 al 14 aprile 2019

Maggiori informazioni:
www.marinevillage.it/kitefestival

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento