Integrazione Alimentare – Equilibrio e Benessere vanno di pari passo

0
0

Instaurare un regime alimentare sano è importante

Integrazione Alimentare - Equilibrio e Benessere vanno di pari passo

Integrazione Alimentare – Equilibrio e Benessere vanno di pari passo

Osservare un’alimentazione sana dal punto di vista nutrizionale, non sempre è facile. Oggi facendo i conti con una vita molto movimentata non si ha la possibilità di rispettare alcuni principi fondamentali dell’alimentazione, perchè molto spesso si tende a saltare i pasti.

La giornata ideale per osservare un regime alimentare equilibrato, è quello di distribuire le calorie giornaliere necessarie in 5 pasti al giorno: 3 principali quali Colazione, Pranzo, Cena; e 2 spuntini intermedi seguendo la sequenza -Colazione, spuntino, Pranzo, spuntino, Cena-. La frequenza temporale, se si ha la possibilità di mangiare regolarmente tra un pasto e l’altro, è di 3 ore. Questo perchè conferisce all’organismo, l’abilità di assorbire e gestire al meglio le calorie ingerite attraverso gli alimenti e rendere più armonico il processo digestivo.

Integrazione alimentare – differenza tra pasti e integratori

Quando non si ha la possibilità di osservare un regime alimentare equilibrato, si ricorre spesso all’integrazione alimentare per compensare i pasti “saltati”. Ci teniamo a precisare, che proprio perchè si chiamano integratori non devono essere considerati come dei pasti veri e propri, in quanto si potrebbe andare incontro a scompensi
alimentari e metabolici più o meno importanti.

Le sostanze nutritive contenute negli integratori alimentari, sebbene abbiano una struttura molecolare molto simile a quelle presenti negli alimenti, possono non conferire gli stessi benefici delle pietanze naturali. Se il vostro orientamento alimentare è più propenso verso l’uso di integratori alimentari, cercate di valutarli nel dettaglio andando a verificare la composizione chimica e i possibili effetti collaterali che ne possono derivare.

L’unico consiglio che possiamo darvi, è quello di consultare sempre il proprio medico o un nutrizionista.

Oggi abbiamo affrontato l’argomento in modo generico, al prossimo appuntamento andremo nel dettaglio.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento