Instagram Tag Shopping – La nuova funzionalità del Social Fotografico

1
0

La sezione shopping direttamente sul tuo profilo Instagram

Instagram Tag Shopping – Il grande Colosso, ormai nelle mani di Facebook, ha inaugurato una nuova funzionalità. Una vera e propria innovazione nel campo dell’e-commerce, che consente ai profili aziendali di vendere i propri prodotti anche attraverso il Social delle Foto. Stiamo parlando del Tag Shopping, ultima novità del 2018.

Per la sua attivazione è necessario avere un profilo Instagram aziendale (dal Menù impostazioni il passaggio è molto semplice) ed un profilo Facebook a cui collegarlo. Al di là di alcuni disfunzioni dovute alla recente scesa in campo della funzionalità, essa rappresenta una grande innovazione nel campo della vendita online. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta…

Connetti in modo facile e veloce i prodotti dei tuoi post al tuo e-commerce – Instagram Tag Shopping

Instagram Tag Shopping

Instagram Tag Shopping – Novità 2018

Il Tag Shopping è l’ultima grande rivoluzione nel campo del digitale. Una vendita online che si espande su nuovi canali social rendendo il tutto ancora più rapido e sicuro. Una volta creato il profilo aziendale su Instagram ed averlo collegato alla propria pagina Facebook, basterà taggare i prodotti sul post in oggetto. Con il pulsantino “+” potrai aggiungere tutto ciò che vorrai, ma attenzione! Assicurati che tutto ciò che tagghi sia presente nella vetrina della tua pagina Facebook.

Il tag shopping lavorerà in parallelo con Facebook, creando così un canale di distribuzione e di pubblicità più ampio. Adesso con un semplice click sull’oggetto presente nel post, potrai aggiungere una descrizione completa del prodotto, le informazioni generali ed il link che collega direttamente al tuo e-commerce.

Ma come ogni nuova funzionalità, anche in questo caso non è consigliabile esagerare. Instagram rimane sempre una piattaforma dell’esperienza, pertanto è poco adatta alle sponsorizzazioni commerciali ed al taglio meramente promozionale. E’ bene utilizzare la nuova funzionalità Tag Shopping, ma è importante dare maggiore importanza e visibilità sempre alla tua pagina Facebook. E’ lì che gli utenti concluderanno la fase di vendita diretta. Instagram avrà il solo scopo di raccontare il tuo prodotto e fornire un’esperienza immersiva. A tutto il resto ci pensa Facebook!

E adesso, buon shopping a tutti! Stay tuned!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento