Inside Banksy all’Ex Dogana di Roma il 3 novembre

1
0

Il 3 novembre l’ Ex Dogana di Roma accoglie l’evento Inside Banksy dedicato all’artista inglese

Inside Banksy – La notte del 3 novembre all’Ex Dogana sarà tutta dedicata al famoso artista e writer inglese Banksy.

A partire dalle ore 21 gli spazi del locale romano si trasformano per ospitare una sala cinema con 3 documentari, un’installazione site specific, l’opera omnia animata nella nuova area audio/video con 11 proiettori e dj set con due ospiti speciali.

Nell’area cinema saranno proiettati Exit Through The Gift Shop (2010), Banksy Does New York (2014) e Saving Banksy (2017). Vi sarà l’installazione di Girl with a Ballon, per toccare con mano la versione fisica dell’opera omonima. L’Av Club con l’opera omnia dinamica e animata; l’intrattenimento musicale affidato al dj set con Fabrizio Mammarella e due ospiti a sorpresa.

Inside Banksy – Il writer inglese più famoso al mondo

Inside Banksy

Inside Banksy

L’artista, al quale è dedicata la serata del 3 novembre all’Ex Dogana di Roma, è considerato uno dei più importanti esponenti della street art. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico, con temi quali politica, cultura ed etica. La sua arte trova espressione nella dimensione stradale e le sue realizzazioni documentano la povertà della condizione umana. L’omologazione della società, la manipolazione mediatica, le atrocità della guerra, lo sfruttamento minorile sono solo alcuni dei temi affrontati dall’artista.

La sua arte è arrivata anche in Israele. Questo stato è diviso dalla Cisgiordania da un muro lungo 70 km  e 670 km di recinzione con ferro spinato. Su questo muro vi sono 9 opere di Banksy. I soggetti sono per la maggior parte bambini che tentano di aggirare la barriera. Sono rappresentati in volo aggrappati a dei palloncini oppure mentre cercano di forare la barriera con paletta e secchiello.

Location:
Ex Dogana
Viale dello Scalo di San Lorenzo, 10

Quando:
3 novembre dalle ore 21.00

Ingresso:
Dalle 21.00 alle 23.00 : 5€
Dopo le 23.00: 10€

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento