Inaugurazione del nuovo Mercato Casal de’ Pazzi riqualificato

1
0

Mercato Casal de’ Pazzi è il secondo mercato d’autore  di Roma e sarà inaugurato l’8 dicembre

Mercato Casal de’ Pazzi – Sarà presentato venerdì 8 dicembre alle ore 10.00, il secondo mercato d’autore di Roma. Situato nella periferia sud di Roma, il Mercato Casal de’ Pazzi è stato riqualificato nell’ambito del progetto “Mercati d’autore- La genuinità firmata Roma”.

Obiettivo del progetto è appunto quello di riqualificare, attraverso azioni di restyling, i mercati rionali romani.  Nella giornata di inaugurazione saranno diversi gli eventi e le attività a disposizione di quanti parteciperanno. A partire dalle 10.00 ci saranno attività di animazione per i bambini con Capitan Calamaio e Pennino e attività di Face Painting con l’Associazione Piccoli Giganti.

Dopo il taglio del nastro, altri momenti della mattinata saranno dedicati all’intrattenimento musicale con un concerto gospel e canti natalizi di Amalia Dustin. Inoltre gli operatori del mercato offriranno anche piccole degustazioni dei loro prodotti.

Mercato Casal de’ Pazzi –  Il progetto del Mercato d’Autore

Mercato Casal de' Pazzi

Il Mercato Casal de’ Pazzi è il secondo mercato a essere riqualificato, con alcuni interventi di restyling. Sono state realizzate due aree foyer per creare nuovi spazi di condivisione e integrazione a beneficio dei degli abitanti del quartiere e dei clienti. Primo esempio di Mercato d’autore è stato il Mercato Nomentano, dove nel 2015 è stata inaugurata l’area foyer con wi fi e biblioteca.

Tutti gli interventi di riqualificazione dei due mercati, Casal de’ Pazzi e quello in Piazza Alessandria, sono stati completamente autofinanziati dagli operatori. L’obiettivo del progetto Mercati d’autore è, dunque, quello di recuperare e valorizzare le realtà dei mercati rionali, creando una rete di mercati che si distingua per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, prendendo ad esempio i modelli dei mercati delle principali città italiane.

L’inaugurazione del Mercato Casal de’ Pazzi dell’8 dicembre rappresenta, quindi, l’occasione per entrare in contatto con la realtà del Mercato d’Autore e riscoprire luoghi della propria città.

Location:
Mercato Casal de’ Pazzi

Indirizzo:
via Locke

Quando: 
Inaugurazione 8 dicembre
Dalle 10.00

Orari: 
Dal lunedì  al sabato: 7.00/15.00
Martedì e venerdì: 7.00/19.00

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento