Il Miglio di Roma 2019 – Tutto pronto per l’evento sportivo

0
0

 Arriva l’11 maggio la 4° edizione de Il Miglio di Roma 2019  – La Corsa dei Berberi, corsa su strada sulla distanza del Miglio anglosassone

Il Miglio di Roma 2019 – Torna per la 4° edizione una manifestazione sportiva molto attesa del periodo. Infatti, l’11 maggio si svolgerà Il Miglio di Roma – La Corsa dei Berberi, evento targato AtletiCom, inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di Silver Label.

Il palio dei barberi era una gara ippica e una festa popolare in varie città, tra cui Roma e durante il Carnevale romano, la corsa dei cavalli barberi era l’evento principale. Oggi viene riproposta una rivisitazione di questa antica tradizione, nonostante la distanza sia puramente anglosassone.

Durante la gara romana, in programma l’11 maggio tra Piazza Venezia e Piazza del Popolo, le partenze dei corridori saranno strutturate in batterie di 8 atleti ognuna e ogni partenza avverrà ogni due minuti.

Dunque, una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati che a partire dalle 15.00 si daranno appuntamento in centro a Roma per l’avvio delle prove della gara competitiva e non.

Il Miglio di Roma 2019 – I premi e il percorso di gara

il miglio di roma 2019

Sabato 11 maggio, quindi, si svolgerà per il quarto anno la gara che vedrà impegnati i corridori nel percorrere via del Corso, tra Piazza Venezia e Piazza del Popolo.

Il Miglio di Roma 2019 prevede du tipologie di competizione: quella agonistica è riservata ad atleti che abbiano compiuto 16 anni in poi (millesimo d’età) nel 2019, mentre quella non agonistica è aperta a tutti.

Tra i premi più ambiti della gara Il Miglio di Roma vi è il Trofeo Città di Roma, che vedrà la premiazione del primo uomo e della prima donna classificati e residenti nel comune della Capitale. Inoltre, saranno premiate per la gara dei Top Runner le prime 3 donne e uomini che avranno conseguito i tre migliori risultati cronometrici. Poi, anche il primo di ogni categoria riceverà un premio, così come previsto dai regolamenti Fidal per la gara competitiva.

Ma in questa edizione della gara vi sarà anche una novità, ovvero il  Trofeo Regione Lazio, per il quale saranno premiati il primo uomo e la prima donna classificati e residenti nella Regione Lazio.

Per partecipare alla gara è necessario iscriversi entro il 9 maggio. Quindi cosa aspettate? Preparatevi a partecipare alla corsa dell’11 maggio a Roma!

Il Miglio di Roma 2019 – Informazioni utili

Location:
Piazza del Popolo – Via del Corso – Piazza Venezia

Quando:
sabato 11 maggio 2019

Orario:
Dalle 15.00

Quota di partecipazione: 

  • Prove competitive e non competitive: € 10,00
  • Qualora si acquistasse l’intera batteria, composta da 8 atleti, la quota d’iscrizione per ogni componente è di € 8,00.

Info iscrizioni:
Le iscrizioni sono a numero chiuso aperte ai primi 500 iscritti.
Potranno essere effettuate fino a giovedì 9 maggio, online sul portale www.ilmigliodiroma.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento