Il mare della Tuscia Tarquinia – Consigli per l’Estate

1
0

Il litorale del Lazio Settentrionale

Il mare della Tuscia Tarquinia

Il mare della Tuscia Tarquinia

La distanza tra il centro abitato di Tarquinia e la sua spiaggia, è di circa 5 chilomteri. Una delle principali caratteristiche di questo splendido litorale è la sua sabbia: presenta una struttura granulare molto fina e ricca di materiali ferrosi adatti a chi ha il piacere di sottoporsi alle sabbiature.

Alcune spiagge del litorale sono libere, mentre altre sono gestiti da stabilimenti balneari equipaggiati con attrezzature turistiche a noleggio, come pedalò e alcuni sport nautici.

L’area della Marina di Tarquinia è una delle spiagge più gettonate della Tuscia, adatta a chi vuole trascorrere anche le vacanze estive per tutto il periodo di riferimento. Vi sono inoltre anche alcuni villaggi dove, in compagnia delle animazioni turistiche, si ha la possibilità anche di divertirsi in grande stile.

Le Saline di Tarquinia

Il mare della Tuscia Tarquinia

Il mare della Tuscia Tarquinia – Fauna

Visitando la costa, possiamo trovare la meravigliosa spiaggia Le Saline di Tarquinia, situata vicino alla riserva Naturale delle Saline, da cui il nome. La spiaggia delle Saline di Tarquinia si estende per 4 chilometri ed è costituita da vasche in cui in tempi remoti veniva fatta evaporare l’acqua per ottenere il Sale.

Oggi quelle vasche, sono destinate alla fauna della riserva, dove sostano gli uccelli trampolieri come gli aironi e i fenicotteri, ma anche uccelli di mole inferiore come i martin pescatore, le folaghe e uccelli migratori.

 

I Bagni di Sant’Agostino e Pian di Spille

Il mare della Tuscia Tarquinia

Il mare della Tuscia Tarquinia – Spiaggia libera

Proseguendo la nostra visita lungo il litorale della Tuscia, troviamo la spiaggia dei Bagni di Sant’Agostino, caratterizzata da sabbia morbida omaggiata su un piccolo golfo incorniciato da dune di macchia mediterranea e coronato da un mare cristallino e limpido.

Infine, troviamo la spiaggia di Pian di Spille, un arena sabbiosa in cui è possibile percepire l’aroma dei pini circostanti. I suoi fondali sabbiosi e chiari e il suo mare trasparente e limpido completano un panorama già di per se, paradisiaco.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Tags: ,

Lascia un Commento